Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
DE000UD2LMK7
Sento puzza di BO. Fatto giusto in tempo a fare un piccolo incremento a 94.3 questa mattina...
 

NoWay

It's time to play the game
Tenere sotto controllo un'inflazione che viaggia sui massimi da quasi 40 anni è l'obiettivo principale cui Federal Reserve deve dedicarsi, in modo da garantire il proseguimento dell'attuale espansione dell'economia Usa.
Lo dice in un'audizione alla commissione bancaria del Senato Lael Brainard, consigliere Fed scelta come nuovo numero due dell'istituto guidato da Jerome Powell.
"Stiamo assistendo alla migliore performance economica e al maggior calo nel numero di disoccupati degli ultimi cinquant'anni. L'inflazione però è troppo elevata e i cittadini temono la perdita del potere di acquisto", osserva.
"La nostra politica monetaria si concentra sull'obiettivo di riportare l'inflazione a 2% e al contempo sostenere una ripresa inclusiva", aggiunge.
 

tower68

Forumer storico
Scusate per chi ha Fineco il mio consulente (insistente) mi ha mandato questa mail
Buongiorno Alberto , come promessa doverosa devo indicarti che in primis – negli investimenti in risparmio gestito – occorre soprattutto la DIVERSIFICAZIONE di PORTAFOGLIO e la PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE. Il mio consiglio rimane quello di utilizzare a tuo favore la mia consulenza professionale che ti permette ad es. di preparare una simulazione di portafoglio in fondi dove possiamo vedere assieme il rendimento medio annuo atteso , la volatilità , la qualità dei fondi inseriti e l’adeguatezza al tuo profilo Mifid. Se vuoi te ne preparo una...
Al che gli ho risposto se quanto sopra comportava dei costi e lui mi ha risposto in modo evasivo dicendomi che mi avrebbe contattato telefonicamente. Qualcuno di voi che ha Fineco mi può spiegare se c'è qualche fregatura sotto? Grazie
 

felixthecat

Forumer attivo
Scusate per chi ha Fineco il mio consulente (insistente) mi ha mandato questa mail
Buongiorno Alberto , come promessa doverosa devo indicarti che in primis – negli investimenti in risparmio gestito – occorre soprattutto la DIVERSIFICAZIONE di PORTAFOGLIO e la PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE. Il mio consiglio rimane quello di utilizzare a tuo favore la mia consulenza professionale che ti permette ad es. di preparare una simulazione di portafoglio in fondi dove possiamo vedere assieme il rendimento medio annuo atteso , la volatilità , la qualità dei fondi inseriti e l’adeguatezza al tuo profilo Mifid. Se vuoi te ne preparo una...
Al che gli ho risposto se quanto sopra comportava dei costi e lui mi ha risposto in modo evasivo dicendomi che mi avrebbe contattato telefonicamente. Qualcuno di voi che ha Fineco mi può spiegare se c'è qualche fregatura sotto? Grazie
Secondo me dovresti scappare già alla parola fondi. :cool:
 

Andre_Sant

Forumer storico
Scusate per chi ha Fineco il mio consulente (insistente) mi ha mandato questa mail
Buongiorno Alberto , come promessa doverosa devo indicarti che in primis – negli investimenti in risparmio gestito – occorre soprattutto la DIVERSIFICAZIONE di PORTAFOGLIO e la PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE. Il mio consiglio rimane quello di utilizzare a tuo favore la mia consulenza professionale che ti permette ad es. di preparare una simulazione di portafoglio in fondi dove possiamo vedere assieme il rendimento medio annuo atteso , la volatilità , la qualità dei fondi inseriti e l’adeguatezza al tuo profilo Mifid. Se vuoi te ne preparo una...
Al che gli ho risposto se quanto sopra comportava dei costi e lui mi ha risposto in modo evasivo dicendomi che mi avrebbe contattato telefonicamente. Qualcuno di voi che ha Fineco mi può spiegare se c'è qualche fregatura sotto? Grazie

quando compri i fondi, tu dovrai pagare le commissioni implicite di quel fondo.
una parte di quei costi (che tu paghi) vanno al promotore.
consiglio: meglio che utilizzi dei semplici etf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto