Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
Buongiorno a Tutti, nella scelta del certificato da comprare, scegliete anche un limite minimo di distanza dalla barriera in % (protezione capitale) ? A quale valore: 20%, 30%, 40% Etc ? Su almeno uno dei sottostanti o su tutti ? Influisce la % anche in base alla data di scadenza del certificato ? Scegliete anche un limite in % di distanza dallo strike ? Se si in che % ? Grazie.

ricorda che dipende tutto dal sottostante e dalla sua volatilità

su emittenti molto volatili anche una distanza del 30% dallo strike può essere molto bassa

viceversa su altri emittenti estremamente poco volatili una distanza del 15% può essere molto safe
 

mk79

Money often costs too much
Renault chiude alla fine a 32,40 (-3,56%), con candela rossa brutta. Purtroppo per potersi appoggiare ad una media mobile dovrà scendere ancora.
Vedremo domani se farà una candela di transizione o meno.

Questo è l'unico articolo (scritto un'ora prima della chiusura e tradotto con tradottore automatico, ma comprensibile) che ho trovato sui potenziali motivi della discesa. A me appare una storia gonfiata, ma ogni scusa è buona per far muovere i titoli....

Direi che ha fatto la "candela di transizione" :D
 

GennyGenny

Nuovo forumer
Grazie a tutti. Io sto costruendo un foglio excel con tutti i dati dei certificati riempito automaticamente e poi stò inserendo delle colonne (Autocall (Vero o Falso), Distanza dalla barriera x ogni sottostante in %, Distanza dallo strike x ogni sottostante in %, Distanza dal minimo annuo x ogni sottostante in %, Beta per ogni sottostante) per poi scegliere il certificato da acquistare :)
Speriamo che lo condividi alla fine cosi' siamo tutti un po' piu' automatizzati;););):accordo:
Grazie Charly1
 

bluemax

Forumer attivo
Disgressione dai nostri argomenti...Ho passato tutto ieri pomeriggio fino adesso a cercare una farmacia qui a Torino dove poter fare un tampone (per di più lunedì mattina) e sono riuscito a trovarla solo ora...Mi sa che mi devo ritenere pure fortunato...
Mi serve perché dovrò andare via per lavoro e la società me lo richiede. A proposito per un paio di mesi mi limiterò a seguirvi quando mi sarà possibile. Mi auguro che il governo non cambi troppo i regolamenti nel frattempo, perché alla fine vorrei anche poter tornare a casa...
 

skolem

Listino e panino
a seguito della discesa di Philips potrebbe essere interessante il DE000HV4L8N4

Il profit warning che hanno emesso pare dovuto alla crisi della supply chain. Con l'Omicron che imperversa nel mondo io non capisco tutto questo ottimismo delle borse, visto che ci sono ancora chiusure soprattutto in Cina.
Anche l'inflazione al 7% in USA.... ok che era prevista, ma parliamo sempre del 7%!
In questo momento io non mi avvicino a queste aziende che già stanno segnalando sofferenza.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto