Certificati di investimento - Cap. 4 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Charly1

Nuovo forumer
Ovviamente tutte le variabili vanno messe in conto, inclusa la distanza effettiva dalla barriera e il prezzo al momento dell'acquisto.
Un utente del forum, varena, ha sviluppato un modello proprio basato sulla minimizzazione del rischio nel tempo in cui seleziona solo certificati che per non andare in autocall dovrebbero perdere qualcosa come l'1% al giorno.
Ovviamente i rendimenti in quel caso estremo sono ridotti, ma molto più sicuri.
Grazie a tutti. Io sto costruendo un foglio excel con tutti i dati dei certificati riempito automaticamente e poi stò inserendo delle colonne (Autocall (Vero o Falso), Distanza dalla barriera x ogni sottostante in %, Distanza dallo strike x ogni sottostante in %, Distanza dal minimo annuo x ogni sottostante in %, Beta per ogni sottostante) per poi scegliere il certificato da acquistare :)
 

Charly1

Nuovo forumer
Quello che conta per l'acquisto è il margine attuale del titolo worst sulla barriera. Anche il valore del certificato risente giornalmente (o anche istantaneamente) del posizionamento del worst rispetto alla barriere (sia barriera cedola sia barriera close)
Il titolo worst è quello che tra i sottostanti del certificato ha la quotazione peggiore (più bassa) e quindi che più si avvicina alla barriera ?
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Gli Elkhan si consolano con quanto stanno incassando dalla vendita di Stellantis.
Comunque Campionato e Coppe sono a rischio sospensione (o annullamento) per cui meglio non investire in società di calcio.
Non che io abbia intenzione di investire sulle società calcistiche, ma vedo difficile la sospensione/annullamento di campionato e coppe... non è stato fatto nemmeno nel 2020 in piena prima pandemia (senza vaccini): sarebbe una grande sconfitta anche a livello di immagine in generale. Più probabile le partite a porte chiuse a mio avviso
 

rebeldia

Forumer attivo
Non che io abbia intenzione di investire sulle società calcistiche, ma vedo difficile la sospensione/annullamento di campionato e coppe... non è stato fatto nemmeno nel 2020 in piena prima pandemia (senza vaccini): sarebbe una grande sconfitta anche a livello di immagine in generale. Più probabile le partite a porte chiuse a mio avviso

Direi che si potrebbe investire nella juve sperando che vinca la coppa.......

:jolly::jolly::jolly::jolly::jolly::jolly::jolly:
 

giancarlo22

Forumer storico
Grazie a tutti. Io sto costruendo un foglio excel con tutti i dati dei certificati riempito automaticamente e poi stò inserendo delle colonne (Autocall (Vero o Falso), Distanza dalla barriera x ogni sottostante in %, Distanza dallo strike x ogni sottostante in %, Distanza dal minimo annuo x ogni sottostante in %, Beta per ogni sottostante) per poi scegliere il certificato da acquistare :)

Perché non ti appoggi al foglio Excel di Noway già esistente ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto