Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
non me ne vogliate, ma non dobbiamo ragionare sul cavaliere o meno
secondo me il vero discriminante dovrebbe essere Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936)
cioè si vuole eleggere un presidente che ad inizio mandato ha 85 anni e mezzo?
Secondo me il vero discriminante dovrebbe essere quel nome.
Ma in Italia per davvero si pensa a SB?
Ma un minimo, non dico assai, giusto un minimo, di vergogna non la si prova?

/OT
 

fabriziof

Forumer storico
non me ne vogliate, ma non dobbiamo ragionare sul cavaliere o meno
secondo me il vero discriminante dovrebbe essere Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936)
cioè si vuole eleggere un presidente che ad inizio mandato ha 85 anni e mezzo?
C’è il precedente di Napolitano secondo mandato.Per il resto mi associo a Percefal
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
non me ne vogliate, ma non dobbiamo ragionare sul cavaliere o meno
secondo me il vero discriminante dovrebbe essere Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936)
cioè si vuole eleggere un presidente che ad inizio mandato ha 85 anni e mezzo?
Pensa come sono cattivo, per me la discriminante è già nel nome, non arrivo nemmeno alla data di nascita. io farei presidente della Repubblica Mangano già che ci siamo
 

gianni76

Forumer storico
non me ne vogliate, ma non dobbiamo ragionare sul cavaliere o meno
secondo me il vero discriminante dovrebbe essere Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936)
cioè si vuole eleggere un presidente che ad inizio mandato ha 85 anni e mezzo?

Io personalmente metterei per legge un limite massimo di 70 anni per svolgere qualunque carica pubblica (dall'insegnamento, alla magistratura, alla politica, ai ruoli istituzionali), con obbligo di dimissioni immediate il giorno del compimento del 70esimo anno.

Però siamo in Italia. E l'alternativa che in molti spingono oggi è il bis di Mattarella, che tutto si può dire meno che un giovincello.
Per non parlare di quello che accadde con Napolitano che mi sembra fosse novantenne o oltre quando rieletto per il secondo mandato.....
Insomma siamo nelle mani di persone ormai ad un passo dalla bara.
 

giancarlo22

Forumer storico
Io personalmente metterei per legge un limite massimo di 70 anni per svolgere qualunque carica pubblica (dall'insegnamento, alla magistratura, alla politica, ai ruoli istituzionali), con obbligo di dimissioni immediate il giorno del compimento del 70esimo anno.

Però siamo in Italia. E l'alternativa che in molti spingono oggi è il bis di Mattarella, che tutto si può dire meno che un giovincello.
Per non parlare di quello che accadde con Napolitano che mi sembra fosse novantenne o oltre quando rieletto per il secondo mandato.....
Insomma siamo nelle mani di persone ormai ad un passo dalla bara.

Penso che se Mattarella desse la disponibilità sarebbe confermato al primo turno........e si ripeterebbe la vicenda di Napolitano per poco più di 1 anno, con passaggio di Draghi al Quirinale subito dopo le prossime elezioni politiche.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
non me ne vogliate, ma non dobbiamo ragionare sul cavaliere o meno
secondo me il vero discriminante dovrebbe essere Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936)
cioè si vuole eleggere un presidente che ad inizio mandato ha 85 anni e mezzo?
Varena, ti assicuro che ne faremmo volentieri a meno...ma purtroppo è il capo del centrodestra che sembra sia maggioranza nel paese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto