Certificati di investimento - Cap. 4 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
Visto che sui forum si guadagna sempre, vado controcorrente...

...ieri ho stoppato in pesante loss 2/3 della posizione su DE000UE8SCS2.

In questo modo posso mantenerlo in portafoglio in quantità gestibile e, a conti fatti, il gain del 2021 rimane piu' che soddisfacente. Ovviamente ora Block salirà come non ha mai fatto prima ma questo è da mettere in conto :confused:
 

Siloso

Forumer storico
Visto che sui forum si guadagna sempre, vado controcorrente...

...ieri ho stoppato in pesante loss 2/3 della posizione su DE000UE8SCS2.

In questo modo posso mantenerlo in portafoglio in quantità gestibile e, a conti fatti, il gain del 2021 rimane piu' che soddisfacente. Ovviamente ora Block salirà come non ha mai fatto prima ma questo è da mettere in conto :confused:
Sto valutando anche io come gestire la posizione (20 pezzi in carico a 980).
Credo che l'unica soluzione sia switchare su un Maxi coupon che ha staccato. Certo che trovarlo a 750 senza cadaveri dentro non è semplice.
Anzi se qualcuno ha idee ben venga...
 

skolem

Listino e panino
Visto che sui forum si guadagna sempre, vado controcorrente...

...ieri ho stoppato in pesante loss 2/3 della posizione su DE000UE8SCS2.

In questo modo posso mantenerlo in portafoglio in quantità gestibile e, a conti fatti, il gain del 2021 rimane piu' che soddisfacente. Ovviamente ora Block salirà come non ha mai fatto prima ma questo è da mettere in conto :confused:
Io i miei certificati con le brillanti Farfetech, Block e Twitter non li ho ancora venduti perchè ritengo che l'andamento del Nasdaq abbia una correlazione inversa con il rendimento del TBond 10 anni. Visto che adesso il rendimento del TBond è arrivato poco sotto l'1,8%, cioè ai livelli prepandemia, quando già la FED stava iniziando ad alzare i tassi, penso, anzi SPERO, che ora si stabilizzi su questi valori e quindi il Nasdaq dovrebbe aver completato la discesa. Se invece il TBond dovesse avvicinarsi al 2% allora mi aspetto altri scivoloni del Nasdaq e venderei in perdita anche io.

1641899489654.png
 

Dandan1968

Forumer storico
Sto valutando anche io come gestire la posizione (20 pezzi in carico a 980).
Credo che l'unica soluzione sia switchare su un Maxi coupon che ha staccato. Certo che trovarlo a 750 senza cadaveri dentro non è semplice.
Anzi se qualcuno ha idee ben venga...
Questo li ha tutti sopra strike
Ma non so come funzionino mi spiace
XS2336350900
 

CarloConti

Forumer storico
Io i miei certificati con le brillanti Farfetech, Block e Twitter non li ho ancora venduti perchè ritengo che l'andamento del Nasdaq abbia una correlazione inversa con il rendimento del TBond 10 anni. Visto che adesso il rendimento del TBond è arrivato poco sotto l'1,8%, cioè ai livelli prepandemia, quando già la FED stava iniziando ad alzare i tassi, penso, anzi SPERO, che ora si stabilizzi su questi valori e quindi il Nasdaq dovrebbe aver completato la discesa. Se invece il TBond dovesse avvicinarsi al 2% allora mi aspetto altri scivoloni del Nasdaq e venderei in perdita anche io.

Vedi l'allegato 636018
il problema, come abbiamo visto, non è stato il Nasdaq. Quei famosi titoli sono scesi moltissimo (tracollo) con il Nasdaq che saliva o, comunque, stabile. Solo nelle sedute di gennaio 2022 il Nasdaq ha deciso di seguire quei tristemente famosi titolacci.
Per me il motivo principale è stata la riduzione o la paventata riduzione di immissioni di denaro nel sistema generale, infatti quasti titoli hanno avuto grande crescita in concomitanza con l'enorme pompata di denaro dalle banche centrali, come si è iniziato a parlare di un ridimensionamento questi titoli hanno fatto un clamoroso capitombolo.
 
Ultima modifica:

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Visto che sui forum si guadagna sempre, vado controcorrente...

...ieri ho stoppato in pesante loss 2/3 della posizione su DE000UE8SCS2.

In questo modo posso mantenerlo in portafoglio in quantità gestibile e, a conti fatti, il gain del 2021 rimane piu' che soddisfacente. Ovviamente ora Block salirà come non ha mai fatto prima ma questo è da mettere in conto :confused:
Ieri volevo liquidarlo, ho dato una occhiata ai bilanci e francamente non me la sono sentita. Per me sono aziende solide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto