Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
nessuno pretende che siano delle onlus ma che rispettino i regolamenti questo è il minimo... il guaio è che non vengono sanzionati quando non lirispettano...qualche anno fa un retail che aveva guadagnato 2k con i btp è stato sanzionato con 100k per abuso di mercato...

In effetti non è che possano allargare a loro piacimento il gap bid/ask e dovrebbero essere presenti con maggiore regolarità.
Anche per le cedole c'è chi paga subito e chi ci marcia sui disguidi (distribuendo le colpe al circuito di pagamento).
Io personalmente devo citare la correttezza di VOntobel nei pagamenti delle cedole e nei gap bid/Ask.
Purtroppo non sempre riescono ad offrire prodotti interessanti, ma quando lo fanno li compro con piacere.
 

pitp

Forumer attivo
Si, ho qualche size di CH0596647211(e con pdc sopra il nominale). La notizia che hai letto è vera, però ieri Percefal ha anche pubblicato alcuni dati sulla società che non mi lasciano molto tranquillo... speriamo di non rimanere incastrato
Anche io ho lo stesso ctf,stiamo a guardare cosa succede
 

CarloConti

Forumer storico
Ma quali sono questi emittenti corretti?
Si diceva Intesa, poi?
Vogliamo diventare IMOPORTANTI??? ho un'idea che non piacerà agli emittenti, ne sono sicuro.
Creiamo in modo assolutamente trasparente e aperta a tutti gli iscritti al forum e attivi su di esso da un certo tempo per evitare "intrusi" una classifica basata su dei parametri oggettivi di valutazione degli emittenti, tipo A, B, C o altro e l'aggiorniamo trimestralmente con valutazioni su alcune valutazioni oggettive tipo: Assenza dal book (XX segnalazioni), Allargamento Spread (xx segnalazioni), Ricorso al Bid Only Quote Driven (XX segnalazioni), ecc.....
Credo che siamo la comunità più grande e indipendente che tratta certificati, una nostra classifica, così come il forum, verrà vista da migliaia di utenti che non scrivono ma prendo informazioni. Diventiamo l'ente che assegna il rating agli emittenti di certificati!!! Kissà se un emittente verrà classificata da noi con una "C" potrebbe perdere molti potenziali clienti. Cmq sarebbe una nostra valutazione a cui tutti potranno attingere facendone quello che vogliono. Per me inizieranno cosi a temerci!!
 

Nadia73

Nuovo forumer
Comunque sul sito e per telefono è possibile disdire, perlomeno nel Lazio
OT nella avanzata Lombardia purtroppo no. Nessuna polemica, mi scuso ancora per l'OT.
Tornando alla mia questione dello switch to recovery da me richiesto su azioni Bayer, se qualcuno tra voi molto, più esperti della sottoscritta , avesse delle proposte a riguardo ne sarei veramente grata
 

CarloConti

Forumer storico
CH1129850116
commenti?
ce l'ho, unico express in ptf, lo sto usando a modi pac su ISP. O meglio, l'ho utilizzato a modi pac fintanto era sotto la pari, valuterò se fare qualche altro ingresso in prossimità della pari. Teoricamente un capitale abbastanza garantito con la possibilità di una remunerazione importante.
 

gianni76

Forumer storico
Vogliamo diventare IMOPORTANTI??? ho un'idea che non piacerà agli emittenti, ne sono sicuro.
Creiamo in modo assolutamente trasparente e aperta a tutti gli iscritti al forum e attivi su di esso da un certo tempo per evitare "intrusi" una classifica basata su dei parametri oggettivi di valutazione degli emittenti, tipo A, B, C o altro e l'aggiorniamo trimestralmente con valutazioni su alcune valutazioni oggettive tipo: Assenza dal book (XX segnalazioni), Allargamento Spread (xx segnalazioni), Ricorso al Bid Only Quote Driven (XX segnalazioni), ecc.....
Credo che siamo la comunità più grande e indipendente che tratta certificati, una nostra classifica, così come il forum, verrà vista da migliaia di utenti che non scrivono ma prendo informazioni. Diventiamo l'ente che assegna il rating agli emittenti di certificati!!! Kissà se un emittente verrà classificata da noi con una "C" potrebbe perdere molti potenziali clienti. Cmq sarebbe una nostra valutazione a cui tutti potranno attingere facendone quello che vogliono. Per me inizieranno cosi a temerci!!

io direi di non cercare di banalizzare un'attività estremamente complessa come quella di assegnare dei rating.
Ci sono migliaia di certificati. Poterli controllare ogni singolo giorno tutti sarebbe un lavoro di per se e non banale.

Io mi limiterei a fare segnalazioni specifiche su casi eclatanti, come quel BNP di ieri.
Il team C&D, che spesso legge e partecipa in questi forum, ha contatti frequenti con gli emittenti per via delle trasmissioni sponsorizzate e/o altri eventi/forum e formazione. Basterebbe che loro segnalassero agli emittenti i disguidi grossi che hanno fatto/fanno arrabbiare gli investitori per vedere se si può migliorare l'organizzazione.

E BNP mi sembra abbastanza attiva e aperta a suggerimenti.
Onestamente credo che per il certificato BNP di ieri su Telecom sia stata proprio disorganizzazione (magari il responsabile di quel titolo non era presente/si è dato malato all'ultimo/ha avuto problemi e non c'era nessun altro perchè era giornata festiva....), altrimenti avrebbero messo spread tanto larghi da non perderci comunque nulla invece di bloccare proprio il book. Non credo alla teoria dell'intenzionalità in questo caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto