Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluemax

Forumer attivo
Mi viene pure in mente che ci rimettono i vari broker a cui ognuno di noi si appoggia. Per loro è una mancanza di potenziali entrate vedi commissioni che tutti noi paghiamo...
Quindi forse le loro rimostranze avrebbero un peso maggiore...
 

Guni

Keep calm and trade on
Mi viene pure in mente che ci rimettono i vari broker a cui ognuno di noi si appoggia. Per loro è una mancanza di potenziali entrate vedi commissioni che tutti noi paghiamo...
Quindi forse le loro rimostranze avrebbero un peso maggiore...

Figurati! I brokers manco si preoccupano di recuperare le cedole impropriamente non accreditate ai propri clienti, figurati di sollecitare i MM a comportamenti corretti...:rolleyes:
 

Fedex71

Forumer storico
e' il motivo principale per cui ho deciso di lasciar perdere i certificati.
Sto aspettando la risposta di socgen, dopodichè ricorso all'arbitro finanziario con richiesta di danni
Non è che vada meglio con le obbligazioni internazionali che hanno una duration medio-lunga...con mercati sotto stress lo spread in un attimo va da 1 figura a 3-5 figure...
 

Guni

Keep calm and trade on
Sarebbe da boicottare anche il sedex con le sue regole assurde in assenza del MM

Io non farei di tutta l'erba un fascio....ci sono MMs corretti che si possono tradare tranquillamente anche sul Sedex, altri che andrebbero utilizzati solo sul Cert-X (altri ancora che non andrebbero utilizzati in alcun caso :-D)
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
per l'MM è stata una grande mossa, per gran parte della giornata avrebbe dovuto acquistare ctf ad un prezzo bello alto per poi ritrovarsi a fine giornata con un valore di 4/5 punti inferiore. Perchè gli è consentito? I ben informati trovano sempre una spiegazione (giustificazione) (SCUSA), impossibilità di ricoperture..... difficoltà nel prezzare..... Ne abbiamo fatte di discussioni qui sopra, ma hanno ragione sempre loro. Volete sapere la conclusione? anche alle mie veementi invettive? non esistono solo i certificati per investire, questo mondo è così se non ti piace lì sta la porta.
In questo caso io non avevo il ctf avndo puntato su un'altro che scade tra poco. Ma in quest'ultimo balla anche leonardo, se qualcuno ci volesse swicciare per ritentare la call è questo DE000HV4MBM5
 

bluemax

Forumer attivo
Ci sarebbe anche questo NLBNPIT128D8 (sempre di BNPPAribas..) che mi piace csu Telecom. L'avevo puntato il mese scorso e l'avevo visto ad un prezzo task di 95 ma poi non l'avevo preso ed oggi è sui 100.
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Volete sapere la conclusione? anche alle mie veementi invettive? non esistono solo i certificati per investire, questo mondo è così se non ti piace lì sta la porta.
Mi trovi molto d'accordo ... però esistono anche delle regole in questo mercato e un organo che dovrebbe farle rispettare.... mi piacerebbe sapere come è la situazione sul mercato tedesco. Qualcuno che opera può dare un feedback? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto