Certificati di investimento - Cap. 4 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Io ho già 2 grossi cadaveri in portafoglio che avrei dovuto liquidare molto prima e quindi devo stare molto attento che anche gli altri certificati non sfugga verso il disastro...
Poi ieri mi hanno pure licenziato per motivi oggettivi, causa fusione con altra società e poco lavoro...... quindi non avrò più entrate e devo curare ogni singolo euro meglio di quanto facevo prima.
Ora mi posso considerare trader professionista? Ma visti i risultati sino ad oggi, avrò vita breve
lascia stare la borsa e i certificati!!!! In azioni e certificati si investe quello che teoricamente si è anche disposti perdere o, comunque, non ti servono nel medio termine!! Abbandona le azioni!!!
 

Joe Silver

Forumer storico
sto cercando di imbastire una strategia di ricoveri per NIO, in particolare ho questo XS2361297562 che per un periodo è stato molto famoso per il decrease del trigger cedola fino al 20%. Di fatto ora Nio è sotto barriera e non riesco a capire l'effetto del decrease quanto effettivamente potrebbe ammorbidire la perdita.
E poi ho questo DE000HV8CQC6 che ha ancora un leggero margine sulla barriera ma nessun tipo di "ammorbidimento" in caso di rottura purtroppo probabile della barriera. Questo infatti ha bid a 72 circa, mentre il primo a 805 nonstante abbia rotto la barriera.
Nio secondo me è una delle migliori tra le ciofeche e già altre volte ha saputo riprendersi. Certo dipende dai valori della barriera: prova a guardare XS2347865128

 

oldmouseit

Forumer storico
XS2059567433 venduto tra ieri e oggi gli ultimi pezzi dell' ultimo certificato in portafoglio.
La mia avventura coi certificati da trading termina qui. Positiva, nonostante il massimo dei certificati li avevo in portafoglio a fine febbraio 2020.
Però ho avuto la fortuna di avere la capacità di resistere anche quando il mondo sembrava finire. Mi ripetevo sempre una frase che mi diceva sempre un amico carissimo
"In qualche parte del mondo è già domani"
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
XS2059567433 venduto tra ieri e oggi gli ultimi pezzi dell' ultimo certificato in portafoglio.
La mia avventura coi certificati da trading termina qui. Positiva, nonostante il massimo dei certificati li avevo in portafoglio a fine febbraio 2020.
Però ho avuto la fortuna di avere la capacità di resistere anche quando il mondo sembrava finire. Mi ripetevo sempre una frase che mi diceva sempre un amico carissimo
"In qualche parte del mondo è già domani"
In generale su cosa ti sei spostato e per quale motivo hai deciso di smettere con i certificati, se posso chiedere?
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
In generale su cosa ti sei spostato e per quale motivo hai deciso di smettere con i certificati, se posso chiedere?
guarda, buona parte del mio portafoglio era quel certificato per cui adesso sono liquido e devo pensare.
credo fondi, però mi vorrei prima prendere un periodo di vacanza.
Ho call su Intesa, Bper, Bami e Unicredito e call sull'indice.
Smetto coi certificati-per ora perchè nella vita mai dire mai e questo l'ho imparato a mie "spese"- perchè mi sembra un match impari col marketmaker che può fare quello che gli pare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto