Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Mi sono letto la discussione dalla pagina 19268 e relativi in poi sul certificato DE000UE8SCS2.
Perdonate la domanda che (magari) è posta in maniera brutale: i possessori di questo certificato sono preoccupati/terrorizzati dalla discesa dei sottostanti?
O dormono sogni (relativamente) tranquilli e non sono preoccupati?
Ovviamente quando una persona l'ha acquistato sapeva dei rischi (i certificati sono comunque rischiosi come le azioni e forse di più), il punto però che voglio esprimere non è tanto l'atto dell'acquisto (perchè comunque si acquista sapendo il rischio e leggendo Kiid o altra documentazione) ma è la fase successiva diciamo della gestione in portafoglio....leggo che square continua a perdere, ecco chi possiede questo certificato è preoccupato o no? E come pensa di gestire la situazione? (che so: non fare niente piuttosto che vendere il certificato prima che salti la barriera du square?)
Grazie
Ciao, io ero esposto sul CS2 davvero troppo rispetto al mio capitale. Non perchè ci credessi particolarmente ma perchè puntavo al rimborso anticipato. Grossa cavolata. PMC 984 (958 se contiamo la cedola incassata) venduti quasi tutti tra 830 e 850 (qualcosa prima a 890 mi pare). Tra tutto ci ho lasciato giù un sacco di soldi. Ora mi rimangono 5 pezzi, appena riesco mi libero anche di questi (cerco di non vendere sul bid, solo che di sto passo non so come andrà a finire). Comunque si, sarei preoccupato non poco se fossi ancora esposto come nelle scorse settimane.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Quotava circa 11$ prima del covid... IMHO è semplicemente una bolla che sta scoppiando
Io stra concordo con questo. Non sono un'analista e non mi interessa prevedere i mercati. Ma veramente abbiamo assistito ad aziende che non fanno uno straccio di utile che hanno fatto il 300/500/1000% in poco tempo. Dirlo ex post è facile, ma non poteva durare all'infinito. E appunto purtroppo anche io ci ho lasciato giù dei soldi (nonostante mi fossi ripromesso di evitare sia ste schifezze che i vari vaccinali).
 

Jsvmax79

Forumer storico
Perché Joel Greenblatt ha probabilmente aggiunto il blocco al suo portafoglio (yahoo.com) :benedizione:

1641414479414.png
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Credo che l'emorraggia continuerà ancora .... questi tutti titoli in cui sono inguaiato con i certificati ...:rolleyes:
 

Allegati

  • 2022-01-05_213150.png
    2022-01-05_213150.png
    172,8 KB · Visite: 66

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Non capisco perchè BTC rintracci in queste situazioni ... mai capirò le crypto!
Nasdaq -3% ed il Gold -0.26%
le correlazioni non esistono più ....
 

framan83

Forumer attivo
Non è una novità: c'e' una lista di titoli degli emittenti che hai citato in promozione: vedi qui

In particolare x i Vontobel della lista non paghi le commissioni in acquisto con un minimo di controvalore pari a 1500 euro, mentre per gli UCR sempre in acquisto per un controvalore minimo pari a 1000 euro
Non vale però per tutti i vontobel. Su alcuni la commissione è presente su altri no
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Non capisco perchè BTC rintracci in queste situazioni ... mai capirò le crypto!
Nasdaq -3% ed il Gold -0.26%
le correlazioni non esistono più ....

aggiungo un'altra cosa che non capisco..

NLBNPIT13DE2.. curevac affondata e gli altri non stanno meglio..:eek:

come mai risultati così negativi per i farmaceutici??
con questa esplosione di casi in tutto il mondo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto