Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Dove e' possibile trovare un elenco di certificati Reverse quotati?

Grazie
Occhio ai reverse, controlla che il profilo p/l calzi quello del tuo pt se li stai comprando per "hedging" e/o se il pt contiene certificati con p/l simil short put o aggiungendo reverse (se con p/l short call) rischi di trovarti con un p/l short strangle andando ad aumentare il possibile drawdown da volatilità (implicita) in caso di bruschi tracollazzi e nessun profitto o persino perdita a scadenza in caso di rialzi sopra barriera reverse.
 

CarloConti

Forumer storico
cmq è incredibile come i tristemente famosi titoli americani continuano a perdere. Se poi il motivo è l'aumento dei tassi e inflazione, allora a questo punto mettiamoci una pietra sopra in quanto non credo che in futuro avremo riduzione tassi. Anche se le spiegazioni sembrano sempre quelle più ovvie, salgono i tassi? è colpa loro.... sale l'inflazione? è colpa sua..... Speriamo che come a volte accade queste motivazioni saranno smentite altrimenti il futuro prossimo è ancora più nero del passato recente.
Ora che anche i MEGA titoli sono un po fermi, esce il vero colore rosso del Nasdaq fatto da questi innumerevoli titoli sotto pressione da mesi. Meglio non andare proprio a guardarli tanto avranno tutti variazioni negative tra il 2 e 5% come minimo. Avverrà prima o poi una benedetta rotazione o non so come si chiama che cambia il trend di investimento? o li vorranno far sparire questi titoli?
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
.... Block un'altro -4,5% per ora. Davvero incredibile, senza fondo!! Performance tanto negative per mesi io le ricordo solo per titoli in odore di fallimento.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Mi sono letto la discussione dalla pagina 19268 e relativi in poi sul certificato DE000UE8SCS2.
Perdonate la domanda che (magari) è posta in maniera brutale: i possessori di questo certificato sono preoccupati/terrorizzati dalla discesa dei sottostanti?
O dormono sogni (relativamente) tranquilli e non sono preoccupati?
Ovviamente quando una persona l'ha acquistato sapeva dei rischi (i certificati sono comunque rischiosi come le azioni e forse di più), il punto però che voglio esprimere non è tanto l'atto dell'acquisto (perchè comunque si acquista sapendo il rischio e leggendo Kiid o altra documentazione) ma è la fase successiva diciamo della gestione in portafoglio....leggo che square continua a perdere, ecco chi possiede questo certificato è preoccupato o no? E come pensa di gestire la situazione? (che so: non fare niente piuttosto che vendere il certificato prima che salti la barriera du square?)
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto