Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Qualcuno ha per caso seguito il book del DE000UE8SCS2? qual è stata la scansione temporale delle proposte? Vedere la stessa quantità (60k nominali, non proprio due spicci) passare di mano due volte in pochi minuti mi da molto l'idea di gain fittizio, ma magari mi sbaglio
 

fff

Forumer attivo
Qualcuno ha per caso seguito il book del DE000UE8SCS2? qual è stata la scansione temporale delle proposte? Vedere la stessa quantità (60k nominali, non proprio due spicci) passare di mano due volte in pochi minuti mi da molto l'idea di gain fittizio, ma magari mi sbaglio

Un bello spread fra le due transazioni...una conforme al denaro e una alla lettera.

Dati intraday del 03/01/2022
OraValoreVar.%VolumeControvalore
12.34.17830+4,281830
11.05.28830+4,286049.800
11.03.55791-0,626047.460
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Un bello spread fra le due transazioni...una conforme al denaro e una alla lettera.

Dati intraday del 03/01/2022
OraValoreVar.%VolumeControvalore
12.34.17830+4,281830
11.05.28830+4,286049.800
11.03.55791-0,626047.460
Si le operazioni le ho viste. Volevo capire che idea vi foste fatti.. Il 791 era in bid ed è stato colpito? 830 era in ask ed è stato colpito?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Volevo rientrare con un certificato su American Airlines, guardo il bilancio e vedo Patrimonio Netto negativo, come è possibile?
 

Siloso

Forumer storico
Diciamo che alla fine io considero tre aspetti, quanto guadagno, quanto tempo ci dedico e che rendimento (corretto per il rischio) ottengo rispetto all'msci world. Io nel marzo '20 ho fatto -40%, quindi 10 punti peggio dell'msci world, ergo rischiavo di più (in quel momento, ma spesso anche ora, dipende dai momenti). Alla fine dobbiamo entrare nell'ottica che si, i certificati proteggono da discese moderate, ma solo a scadenza. Durante sono delle molle (ovviamente dipende dalla struttura e dai sottostanti), nel bene e nel male.

Adesso vedrò cosa fare, ma penso la soluzione migliore possa essere un bel pac su etf così da ridurre via via la quota in certificati ad una piccola fetta (tenendo quei 2/3 certificati top del momento, per me ora aa72, 668 e al massimo il 656), mantenendo però un occhio al forum per cogliere eventuali opportunità (che spesso capitano, e qua ci sono ottimi segugi)
Inoltre cercherei di costruirmi una watchlist di 5/6 certificati (se possibile che abbiano sottostanti in settori diversi, un'idea potrebbe essere, un bancario, un tech, un assicurativo, uno turismo uno energia e magari 1/2 misti, tutti magari anche con airbag (che abbiamo visto in caso di volatilità altissima scendono comunque parecchio, rendendoli molto appetibili)) da comprare in caso di pesanti storni e picchi di volatilità (se anche msci world fa -25% ma i tuoi certificati "target" fanno -50% stai comunque comprando a sconto, con anche la possibilità di compensare il loss degli etf).
View interessante. Devo ammettere che non ero mai andato a vedere i rendimenti dell' MSCI world.

Ho preso come esempio il IE00B441G979 hedged.
Nel 2021 ha fatto un rendimento di tutto rispetto, tuttavia nel 2018 il rendimento è stato pessimo.

Sei sicuro che nel lungo periodo possa fare meglio di una gestione attiva in certificati?
 

giancarlo22

Forumer storico
View interessante. Devo ammettere che non ero mai andato a vedere i rendimenti dell' MSCI world.

Ho preso come esempio il IE00B441G979 hedged.
Nel 2021 ha fatto un rendimento di tutto rispetto, tuttavia nel 2018 il rendimento è stato pessimo.

Sei sicuro che nel lungo periodo possa fare meglio di una gestione attiva in certificati?

Uniquique suum.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto