Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Per chi si fida (con moderazione) di Varta, buon ask sul CH0599553879 se consideriamo che scade tra meno di 3 mesi con rimborso a 1060
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Io risegnalo il GB00BG2MDZ10 con monosottostante BNP Paribas.
Strike a 52,94. Attuale quotazione di BNP 61.25 (oltre +15.5% sullo strike).
Fra 6 mesi, il 04/07/2022 rileva per un premio di 158,4.
Si compra ancora attorno ai 140, con un potenziale upside di circa il 13%.

E se anche non andasse a strike a Luglio 2022, il premio comunque salirebbe di un altro 15% e la barriera, stavolta nel luglio 2023, scenderebbe a 37,05.
A me pare sempre ottimo e sottoquotato.
 

kid82

Forumer attivo
Io risegnalo il GB00BG2MDZ10 con monosottostante BNP Paribas.
Strike a 52,94. Attuale quotazione di BNP 61.25 (oltre +15.5% sullo strike).
Fra 6 mesi, il 04/07/2022 rileva per un premio di 158,4.
Si compra ancora attorno ai 140, con un potenziale upside di circa il 13%.

E se anche non andasse a strike a Luglio 2022, il premio comunque salirebbe di un altro 15% e la barriera, stavolta nel luglio 2023, scenderebbe a 37,05.
A me pare sempre ottimo e sottoquotato.
La barriera di 37,05 sarebbe per avere indietro 100
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Fatto i conti, dalle operazioni concluse (vendite + cedole - cap gain) ho fatto il +16% nel 2021 sull'intero patrimonio, anno record. Quest'anno le aspettative sono molto piu' basse. Obiettivi per il 2022 --> Il portafoglio parte da un -4,5%, minus a zero, se c'è un recupero dei tecnologici (sui quali come dissi ho puntato a dicembre la parte di rischio degli investimenti) allora potrei fare una buona performance quasi a doppia cifra, altrimenti l'obbiettivo è salvaguardare il capiutale ed avere alla fine un +3% di cedole
 

Lorenzoferra

Forumer storico
questo tuo post e quello dopo in cui spieghi il tutto mi sta facendo riflettere e non poco...io pure il tempo libero che ho lo passo a leggere il forum,a mettere ordini,anche il pomeriggio /sera guardare le quotazioni usa dal cellulare,togliendo tempo alla famiglia,senza contare allo svilimento che certi titoli negli ultimi mesi che mi hanno portato...boh...con le obbligazioni non la vivevo così...e non stavo sempre a controllare.ovviamente investire in obbligazioni adesso non è il caso,però forse affidarsi a degli etf magari con pac,e avere meno la testa occupata e più tempo libero...
non sto sputandu su un 8%...però mi aspettavo almeno più del 10...anche perchè facendo un pò di conti a settembre ero vicino al +20%
Diciamo che alla fine io considero tre aspetti, quanto guadagno, quanto tempo ci dedico e che rendimento (corretto per il rischio) ottengo rispetto all'msci world. Io nel marzo '20 ho fatto -40%, quindi 10 punti peggio dell'msci world, ergo rischiavo di più (in quel momento, ma spesso anche ora, dipende dai momenti). Alla fine dobbiamo entrare nell'ottica che si, i certificati proteggono da discese moderate, ma solo a scadenza. Durante sono delle molle (ovviamente dipende dalla struttura e dai sottostanti), nel bene e nel male.

Adesso vedrò cosa fare, ma penso la soluzione migliore possa essere un bel pac su etf così da ridurre via via la quota in certificati ad una piccola fetta (tenendo quei 2/3 certificati top del momento, per me ora aa72, 668 e al massimo il 656), mantenendo però un occhio al forum per cogliere eventuali opportunità (che spesso capitano, e qua ci sono ottimi segugi)
Inoltre cercherei di costruirmi una watchlist di 5/6 certificati (se possibile che abbiano sottostanti in settori diversi, un'idea potrebbe essere, un bancario, un tech, un assicurativo, uno turismo uno energia e magari 1/2 misti, tutti magari anche con airbag (che abbiamo visto in caso di volatilità altissima scendono comunque parecchio, rendendoli molto appetibili)) da comprare in caso di pesanti storni e picchi di volatilità (se anche msci world fa -25% ma i tuoi certificati "target" fanno -50% stai comunque comprando a sconto, con anche la possibilità di compensare il loss degli etf).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto