Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Mi sembra più uno scontro di potere tra Francia e Germania che un dibattito ecologico. Ogni paese deve poter decidere, sulla base delle proprie tradizioni culturali e risorse del territorio, la sua politica energetica, ferme restando indicazioni di massima dell'Europa sulla riduzione dell'inquinamento.
La Germania non vuole il nucleare ? Ne faccia a meno e si sforzi di migliorare le energie alternative. LA Francia ce l'ha e vuole mantenerlo ? Ben venga (visto che vende un sacco di energia all'ITalia) e visto che ha anche un surplus energetico. Nel campo energetico è bene applicare la strategia della Finanza della diversificazione del pacchetto. Uscire completamente dal nucleare è un errore perché al momento che arriveranno migliorie importanti (in termini di controllo delle reazioni e di smaltimento scorte) potrebbe diventare la forma di energia principale per l'umanità, visto anche che non produce anidride carbonica nell'atmosfera. E l'Italia? come al solito siamo nella retroguardia, visto che ci facciamo imporre il no nucleare dal M5S , che non sanno neanche cosa è......

A proposito di nucleare francese , pf qualcuno sa se EDF ha poi risolto i problemi delle perdite delle sue centrali che avevano determinato, a dicembre, il crollo delle sue azioni da 13 euro a 9.80?

(Ho un certificato con EDF tra i sottostanti e sarei tentato da CH0599563308)
 

giancarlo22

Forumer storico
A proposito di nucleare francese , pf qualcuno sa se EDF ha poi risolto i problemi delle perdite delle sue centrali che avevano determinato, a dicembre, il crollo delle sue azioni da 13 euro a 9.80?

(Ho un certificato con EDF tra i sottostanti e sarei tentato da CH0599563308)

La salita di oggi sembra essere generalizzata. Per EDF a mio avviso c'è anche un rimbalzo tecnico dovuto ad un eccesso di ribasso dopo le notizie di problemi a 2 centrali nucleari, che evidentemente sono considerati risolvibili.
La società ha comunque ridotto autonomamente le sue stime di EBIT.
 

Guni

Keep calm and trade on
Preso il XS1520272144 che, in caso di autocall, darebbe un ottimo rendimento in 15gg, diversamente resterebbe comunque in pft un cert con barriere molto profonde
 

londonwhale

Forumer storico
La salita di oggi sembra essere generalizzata. Per EDF a mio avviso c'è anche un rimbalzo tecnico dovuto ad un eccesso di ribasso dopo le notizie di problemi a 2 centrali nucleari, che evidentemente sono considerati risolvibili.
La società ha comunque ridotto autonomamente le sue stime di EBIT.
la francia era anche aperta il 31, EDF era leggermente scesa
 

CarloConti

Forumer storico
Buongiorno e bentrovati con questo bel rialzo inaugurale del 2022.
Mi ero segnato questo ctf DE000VX1LYZT su LVMH, Kering e altri moda.... ma è errato, lo aveva segnalato mi sembra Guni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto