Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Tenendo conto che Fineco aveva pagato già prima di Directa (e quindi l'emittente aveva pagato puntualmente) io solleciterei WeBank a un miglior servizio di incasso cedole. Questo servizio per i Clienti che usano i certificati è praticamente quello più importante ed è quello dove si misura l'efficienza del servzio, dando per scontato che tutte le Banche assolvono gli obblighi normali di contabilità e di legge.
Giancarlo, WB attua una politica sul pagamento cedole diversa di Fineco (a detta loro); solo quando l emittente gli paga la cedola loro la girano al rispettivo cliente/beneficiario..
 

giancarlo22

Forumer storico

Mi sembra più uno scontro di potere tra Francia e Germania che un dibattito ecologico. Ogni paese deve poter decidere, sulla base delle proprie tradizioni culturali e risorse del territorio, la sua politica energetica, ferme restando indicazioni di massima dell'Europa sulla riduzione dell'inquinamento.
La Germania non vuole il nucleare ? Ne faccia a meno e si sforzi di migliorare le energie alternative. LA Francia ce l'ha e vuole mantenerlo ? Ben venga (visto che vende un sacco di energia all'ITalia) e visto che ha anche un surplus energetico. Nel campo energetico è bene applicare la strategia della Finanza della diversificazione del pacchetto. Uscire completamente dal nucleare è un errore perché al momento che arriveranno migliorie importanti (in termini di controllo delle reazioni e di smaltimento scorte) potrebbe diventare la forma di energia principale per l'umanità, visto anche che non produce anidride carbonica nell'atmosfera. E l'Italia? come al solito siamo nella retroguardia, visto che ci facciamo imporre il no nucleare dal M5S , che non sanno neanche cosa è......
 

giancarlo22

Forumer storico
Giancarlo, WB attua una politica sul pagamento cedole diversa di Fineco (a detta loro); solo quando l emittente gli paga la cedola loro la girano al rispettivo cliente/beneficiario..

Anche gli altri mi risulta che facciano lo stesso. IN realtà i soldi gli arrivano non direttamente dall'emittente ma dalla depositaria (come mi spiegò l'esperto di Binck a suo tempo) e nessuna banca anticipa soldi propri se non in casi di disguido evidente (BInck in 2 casi mi anticipò i soldi). La classica risposta : paghiamo quando riceveremo i soldi è stata oggetto di molti commenti su questo Forum e la sintesi è stata che non è accettabile che chi offre un servizio lo consideri solo un passa carte. Devono farsi parte attiva a sollecitare, riscuotere e ricercare quando ci sono disguidi..... altrimenti la Banca la possiamo mettere su anche noi del Forum (e forse lo faremmo anche meglio di loro).
 

percefal

Utente Old Style
Una slide per la gioia di @NoWay

1641197870732.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto