Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innocentiproject

Forumer attivo
Non capisco se ti stai lamentando per un giorno uno di ritardo :rolleyes:

No, mi lamento del tipo di risposta terrificante che ho ricevuto da Directa purtroppo, oltre al fatto che non sono piu tollerati ritardi di oltre 1 giorno come scritto da ACF e invito tutti a protestare sonoramente e sempre.

In diversi anni di operatività sui certificati non ho mi sentito una risposta come questa.
Se parlano di sospensione vuol dire che non è un ritardo tecnico (cosa che spesso succede) ma ci sono ragioni di sostanza.
LA cosa ' abbastanza preoccupante dato anche l'importo del cedolone (40%).
Ammesso e non concesso che i sottostanti siano stati tutti sopra barriera o altre questioni legati alla liquidità del provider del certificato

Nemmeno io, chiedo quindi se @leon3037 ha esperienze del genere o rapporti con l'emittente per capire cosa sia successo realmente.
 

enmontic

Forumer storico
Segnalo XS1684021634
Rimborserà 112 a fine gennaio se BMW sarà > 93,83, adesso circa 4% sotto; Daimler al momento molto sopra strike
Altrimenti 100 se sarà sopra le barriere, al momento molto lontane
Il downside sembra quindi molto limitato rispetto all'upside.
 

Fabrib

Forumer storico
Global equity funds have drawn record inflows of money this year as an economic rebound and a surge in demand after pandemic restrictions were eased have boosted companies’ profits.
According to Refinitiv data, investors poured $704.16 billion into equity funds between January and November, already surpassing 2007’s previous annual record of $550.9 billion.
 

giancarlo22

Forumer storico
attenzione. Questo dato ha una relazione diretta sul PIL. Una crescita così al di sotto delle attese potrebbe far scivolare il PIL....

Forse il Governo ha esagerato con l'ottimismo sui valori della crescita economica del paese... e in effetti guardandosi un po' in giro non è che si veda tutta la crescita di cui si vocifera, ma solo una massa imponente di sussidi e bonus elargiti spesso a sproposito e comunque in quantità eccessiva rispetto alle possibilità e al debito pubblico del paese che cresce molto di più del PIL .....ne consegue che il rapporto peggiora......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto