Certificati di investimento - Cap. 4 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventodivino

מגן ולא יראה
In confronto ad altre azioni del Nasdaq è scesa pochissimo, per fortuna.



Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo. (con VIX futures a 31. Si scherza col fuoco).




1638718666726.png
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti, una curiosità per chi ha Webank: fermo restando che la tassazione eventuale sulle cedole periodiche avviene alla chiusura della posizione, la rettifica del valore di carico mi confermate che avviene anche quella solo alla chiusura? esempio: compro a 900€, mi viene pagata una cedola di 20€, io mi ritroverò comunque un prezzo di carico di 900€ anzichè di 880€, corretto?
Webank mantiene internamente due prezzi di carico.
Il prezzo di carico iniziale (unico mostrato sulla T3) e il prezzo di carico fiscale (visibile solo sul sito nella lista titoli del portafoglio sul sito).
Ogni volta che prendi cedole il prezzo di carico fiscale viene aggiornato in real time e poi utilizzato alla fine (vendita/autocall) per il conto plus/minusvalenze.
 

gianni76

Forumer storico
Tanto per allietare la domenica.... I problemi tornano sempre....
Si torna a parlare di Evergrande e del suo possibile default e implicazioni:

 

Allegati

  • d8q82dntgc381.jpg
    d8q82dntgc381.jpg
    159,5 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Webank mantiene internamente due prezzi di carico.
Il prezzo di carico iniziale (unico mostrato sulla T3) e il prezzo di carico fiscale (visibile solo sul sito nella lista titoli del portafoglio sul sito).
Ogni volta che prendi cedole il prezzo di carico fiscale viene aggiornato in real time e poi utilizzato alla fine (vendita/autocall) per il conto plus/minusvalenze.
Non mi pare che venga modificato quando prendo delle cedole Gianni..
 

Gingill1

Forumer storico
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti, una curiosità per chi ha Webank: fermo restando che la tassazione eventuale sulle cedole periodiche avviene alla chiusura della posizione, la rettifica del valore di carico mi confermate che avviene anche quella solo alla chiusura? esempio: compro a 900€, mi viene pagata una cedola di 20€, io mi ritroverò comunque un prezzo di carico di 900€ anzichè di 880€, corretto?

Corretto purtroppo è così!!! Vedrai solo all'atto di vendita o rimborso gli effetti dello scarico delle cedole sul prezzo
Puoi però nella sessione portafoglio del sito vedere i tuoi prezzi fiscali. E qui si vede effetto cedole
 

gianni76

Forumer storico
Non mi pare che venga modificato quando prendo delle cedole Gianni..
Si chiama proprio prezzo fiscale.
Per vederlo devi andare sulla lista titoli sul sito Webank - trading- titoli in portafoglio, cliccare sul rettangolino verde con il simbolo +, a sinistra del titolo e dal menu di popup che allora appare, devi andare su "prezzo fiscale". Appare una nuova finestra con tale prezzo mostrato.
Nei certificati in cui ho preso cedole, questo prezzo fiscale si è abbassato proporzionalmente alle cedole rispetto al prezzo di carico riportato sulla lista principale e sulla T3.

Ho ricontrollato adesso con due diversi certificati e diverse cedole (anche una ricevuta pochi giorni fa) e torna tutto.
Il prezzo medio di carico della lista è il pcm di acquisto.
Il prezzo fiscale è esattamente= pcm - percentuale di cedole ricevute.
Questo prezzo fiscale è quello usato per calcolare plus/minus una volta chiuso il titolo e viene aggiornato ogni volta che la cedola è contabilizzata, quindi puoi controllare in real time quanto hai accumulato in cedole...
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Corretto purtroppo è così!!! Vedrai solo all'atto di vendita o rimborso gli effetti dello scarico delle cedole sul prezzo
Puoi però nella sessione portafoglio del sito vedere i tuoi prezzi fiscali. E qui si vede effetto cedole
Si chiama proprio prezzo fiscale.
Per vederlo devi andare sulla lista titoli sul titolo, cliccare sul pallino verde a sinistra del titolo e dal menu di popup andare su "prezzo fiscale".
Da me, nei certificati in cui ho preso cedole, questo prezzo fiscale si è abbassato rispetto al prezzo di carico riportato sulla lista principale e sulla T3 (e mi sembra proprio della percentuale esatta delle cedole).
Grazie mille a entrambi! prezioso questo aspetto..certo sarebbe più corretto per me che il prezzo fiscale fosse quello di valorizzazione del Ptf..così invece se compri un certificate a 1.000€ eppoi prendi una maxi cedola di 400€ ti ritrovi il Ptf in "rosso" di 400€ anche se non è così (per non parlare poi di quelli che ho in BO con un valore spesso ridicolo)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto