Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Mi piacerebbe saperlo anche a me, visto che il sottostante VXZ1 (es del cert -1) dovrebbe essere un future mid term, non front (e comunque, anche da certificato, rollare con una formula e tempistica decisa dall'emittente). Quindi statisticamente meno contango di un ETP che rolla sui primi due future.
Ma il LU0832435464 ha come sottostante The S&P 500® VIX® Futures Enhanced Roll Index dynamically switches between a short-term VIX futures portfolio and a mid-term VIX futures portfolio in order to model cost efficient exposure to volatility in the broad equity market. Quindi da quanto leggo dovrebbe essere più soggetto al contango.

Tuttavia il contango cronico dei futures VIX è un vantaggio per lo short in fase di rolling, quindi più ce n'è e meglio è. Il long il contrario.
Si, mentre sull'ETF è abbastanza chiaro, per il certificato non riesco a trovare su quale future investe e rolla.
 

FNAIOS

E' scritto sul KID, VXZ1, che dovrebbe essere come ho scritto e se no ho sbagliato solo il future mid term. Sulle modalità di rolling bisogna vedere il prospetto (che non ho visto). Potrebbe essere continuous rolling o no.
 

Fabrib

Forumer storico
Vivendi SE, Telecom Italia SpA’s largest investor, could back ceding control of the former phone monopoly’s network to the Italian state, in a move that could counter KKR & Co.’s preliminary 10.8 billion euro ($12.2 billion) bid for the company. (BBG)
 

maratoneta

Forumer attivo
CH1121826676 non censito in Mps e difficilmente censibile in tempo utile, ma da monitorare prossimi g

Ottima segnalazione, grazie. Stavo proprio cercando un certificato di settori ed emittenti "poco volatili".

PS: Volevo arrotondare il CH0516982201 ma purtroppo da giorni non scambia più (è un BO dove in MM ha inopportunamente stabilito un prezzo di riferimento che all'atto pratico impedisce gli scambi). Quello da te citato mi sembra una valida alternativa.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti, una curiosità per chi ha Webank: fermo restando che la tassazione eventuale sulle cedole periodiche avviene alla chiusura della posizione, la rettifica del valore di carico mi confermate che avviene anche quella solo alla chiusura? esempio: compro a 900€, mi viene pagata una cedola di 20€, io mi ritroverò comunque un prezzo di carico di 900€ anzichè di 880€, corretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto