Certificati di investimento - Cap. 4 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Ci ho guardato quando hai chiesto, ma anch'io non l'ho trovato...
Anche col search sul sito di ms non si trova nulla, assurdo. Proprio nemmeno una pagina prodotto, ho scritto una mail. Comunque rinnovo di stare attenti con le operazioni a cavallo delle date di stacco coi titoli con isin DE (sicuramente ubs e Morgan stanley) perchè succedono robe strane.
 

fabriziof

Forumer storico
Si sarà disponibile dal 5.
Errate nel senso sbagliate, sono test a risposte multiple, se sbagli la risposta sui derivati non puoi più operare su essi, pertanto siccome non c'è fretta per rispondere, valutare bene prima.
Come non c’é fretta,sarà disponibile domani e hai tempo fino a lunedì ..poi chi è sto Paolo a cui si può chiedere aiuto?
 

maratoneta

Forumer attivo
Come non c’é fretta,sarà disponibile domani e hai tempo fino a lunedì ..poi chi è sto Paolo a cui si può chiedere aiuto?

Appena compilato.
Classificazione "Esperienza e conoscenza": Alta... però se cerco di inserire un ordine su un certificato mi dice che non è adatto al mio profilo (anche se poi mi permette di farlo)
Perchè ??? Misteri di WeBank...
 

Siloso

Forumer storico
Ho appena visto l'ultima puntata della CED live, dove si parla di come investire sul VIX con i certificati.
In estrema sintesi, sono usciti questi 2 nuovi prodotti di SOCGEN, uno long ed uno short.

1638629520138.png


Assunto che essendo prodotti legati ad un future, c'è sempre il problema contango, secondo voi in questo caso i certificati sono più o meno indicati rispetto ad un ETF?

Ad esempio mi viene in mente il Lyxor S&P 500 VIX Futures Enhanced Roll UCITS ETF (LU0832435464)
 

fabriziof

Forumer storico
Appena compilato.
Classificazione "Esperienza e conoscenza": Alta... però se cerco di inserire un ordine su un certificato mi dice che non è adatto al mio profilo (anche se poi mi permette di farlo)
Perchè ??? Misteri di WeBank...
Scusa ,appena compilato?non era da domani?


- dal 5 dicembre: è possibile aggiornare il questionario previsto dalla normativa MIFID II, accedendo all’area privata del sito Webank.
- dal 6 dicembre: con il questionario MIFID scaduto non è possibile procedere all’apertura/incremento di nuove posizioni, mentre la chiusura è sempre permessa.
 

maratoneta

Forumer attivo
Scusa ,appena compilato?non era da domani?


- dal 5 dicembre: è possibile aggiornare il questionario previsto dalla normativa MIFID II, accedendo all’area privata del sito Webank.
- dal 6 dicembre: con il questionario MIFID scaduto non è possibile procedere all’apertura/incremento di nuove posizioni, mentre la chiusura è sempre permessa.

Effettivamente nelle comunicazioni affermavano quanto sopra, nella realtà il sito mi ha permesso di compilarlo oggi (qualche decina di minuti fa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto