Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Esiste qualcosa o qualche “riflessione” sul motivo del prolungato sell-off sui titoli americani relativamente “allegri”? Relativamente perchè non parliamo solo di meteore, ma ci sono dentro Paypal, Twitter, Square, e altri titoli a grande capitalizzazione. Certo il sell-off ha colpito durissimo i titoli piu deboli, cresciuti in precedenza in maniera decisamente sproporzionata. Io me lo spiego solo con la progressiva fine dell’immissione di denaro da parte delle banche centrali e i grandi fondi hanno tirato i remi in barca su tutte queste posizioni molto speculative e poco consistenti. Il problema è capire quando toccheranno il fondo per provare a risalire almeno leggermente, mica possono solo scendere all’infinito? Non è che stanno fallendo.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti

Quale pensiero vi viene in mente in questa fase di mercato ? …

FASI MERCATO.jpg
 

NoWay

It's time to play the game
Esiste qualcosa o qualche “riflessione” sul motivo del prolungato sell-off sui titoli americani relativamente “allegri”? Relativamente perchè non parliamo solo di meteore, ma ci sono dentro Paypal, Twitter, Square, e altri titoli a grande capitalizzazione. Certo il sell-off ha colpito durissimo i titoli piu deboli, cresciuti in precedenza in maniera decisamente sproporzionata. Io me lo spiego solo con la progressiva fine dell’immissione di denaro da parte delle banche centrali e i grandi fondi hanno tirato i remi in barca su tutte queste posizioni molto speculative e poco consistenti. Il problema è capire quando toccheranno il fondo per provare a risalire almeno leggermente, mica possono solo scendere all’infinito? Non è che stanno fallendo.

Il perché certi titoli siano stati sventrati non lo so. Quello che mi è chiaro è che per costruire certificati che promettono intorno o sopra l'1% al mese (a maggior ragione in uno scenario di tassi a 0) i sottostanti devono essere per forza di cose "critici".
Altro pensiero (assolutamente non riferito al tuo post, ma mi è venuto in mente scrivendo). Ogni tanto leggo o sento che ci vorrebbe maggiore volatilità perché i rendimenti offerti sono troppo bassi. Poi arriva (insieme alle svendite) e tutti a leccarsi le ferite. Non esiste la botte piena e la moglie ubriaca. Personalmente non ho dubbi e sceglierei tutta la vita una situazione di volatilità bassissima perché le occasioni saltano comunque fuori...
 

Fabrib

Forumer storico
Justin d'Anethan, Hong Kong-based head of exchange sales at cryptocurrency exchange EQONEX, said he had been watching the increase in leverage ratios across the cryptocurrency markets as well how large holders had been moving their coins from wallets to exchanges. The latter is usually a sign of intent to sell.
"Whales in the crypto space seem to have transferred coins to trading venue, taken advantage of a bullish bias and leverage from retail traders, to then push prices down," he said.
The selloff also comes ahead of testimony by executives from eight major cryptocurrency firms, including Coinbase Global CFO Alesia Haas and FTX Trading CEO Sam Bankman-Fried, before the U.S. House Financial Services Committee on Dec. 8.
The hearing marks the first time major players in the crypto markets will testify before U.S. lawmakers, as policymakers grapple with the implications of cryptocurrencies and how to best regulate them.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Scusate il disturbo, qualcuno ha o riesce a reperire i ft del DE000MS8KHW4? non lo trovo nè sul sito di morgan stanley, nè su borsa italiana vedo l'avviso di inizio negoziazione che su altri titoli vedo (che di solito mi pare incorpori i ft).
Scusate se mi riquoto, ma mi servirebbe molto e non riesco a trovarlo da nessuna parte. Sul sito di ms questo certificato non sembra nemmeno esistere.. magari sbaglio io, boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto