Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
è vero. Ma è anche vero che abbastanza stranamente e, secondo me, abbastanza immotivatamente, tutte le aziende del settore "pagamenti elettronici" da circa quattro mesi hanno avuto una ininterrotta fase importante di discesa con scrolloni anche a due cifre, che, tra l'altro, non sembra proprio volersi fermare. Non credo che sia solo la volatilità a giocare un ruolo cosi fondamentale, diciamo che si è aggiunta ultimamente anche lei, ma c'è dell'altro che è più strutturale del settore. Anche la nostra Nexi ha preso batoste che credo non abbia mai preso prima, e la stessa Paypal azienda sempre in crescita. Hanno perso anche quando tutto saliva negli ultimi 4/5 mesi.
Ho sempre ritenuto il settore uno di quelli più sicuri ma non capisco il motivo per il quale si sia innescato un sell-off così puntato e la cosa mi lascia alquanto perplesso. Anche io, di conseguenza, sono portato a ritenere che debbano riprendersi, ma perchè questa incredibile discesa allora?

La mia ipotesi è che contino sempre meno i fondamentali...
 

giancarlo22

Forumer storico
Mah, a meno che non ci aspettiamo un fallimento della Turchia, credo che la valutazione della valuta sia un tantino esagerata.
Ma su questo argomento (valute) non metto bocca, ammetto la mia ignoranza.

Questa enorme svalutazione della lire turca non ha solo effetti sui certificati valutari ma si ripercuote in modo proporzionale sul tenore di vita della popolazione turca. A forza di giri di vite si arriverà nel tempo ad una situazione esplosiva nelle mani del premier. Vedremo .....
 

genoalè

Forumer storico
NLBNPIT12AM3 Your attention please !
Secondo voi ne vale la pena di comprare dal MM a 106,25 per puntare al rimborso 17/12 a 108 ?
Telecom dista da barriere discreta del 23%
 

giancarlo22

Forumer storico
è vero. Ma è anche vero che abbastanza stranamente e, secondo me, abbastanza immotivatamente, tutte le aziende del settore "pagamenti elettronici" da circa quattro mesi hanno avuto una ininterrotta fase importante di discesa con scrolloni anche a due cifre, che, tra l'altro, non sembra proprio volersi fermare. Non credo che sia solo la volatilità a giocare un ruolo cosi fondamentale, diciamo che si è aggiunta ultimamente anche lei, ma c'è dell'altro che è più strutturale del settore. Anche la nostra Nexi ha preso batoste che credo non abbia mai preso prima, e la stessa Paypal azienda sempre in crescita. Hanno perso anche quando tutto saliva negli ultimi 4/5 mesi.
Ho sempre ritenuto il settore uno di quelli più sicuri ma non capisco il motivo per il quale si sia innescato un sell-off così puntato e la cosa mi lascia alquanto perplesso. Anche io, di conseguenza, sono portato a ritenere che debbano riprendersi, ma perchè questa incredibile discesa allora?

Il mercato potrebbe ritenere che questo mercato si trovi in un momento di saturazione e non intravede nel breve ulteriori sviluppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto