Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
XS2249231718 vendere? per poco più di un 1% lordo? certo dipende da quanti ne avete comprati, ma secondo me vale ancora la pena di tenere per una decina di ctf

Be un centone in 2 gg senza patemi (ne ho anch'io 10 pz) non è poi così male . . . . ;)
Certo la prospettiva di prenderne 4 volte tanto in meno di venti giorni fa propendere per il non vendere (anche se il 6% di margine dei sottostanti di questi tempi è un nulla).
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ovviamente non escludo di riprenderlo, anche in size, ma visto il comportamento del MM ed il periodo di alta volatilità per ora preferisco vendere.

Avevo fatto un ragionamento simile col DE000UE8SCS2, rimanendo ancora oggi con una grossa quantità in portafoglio, e anche se molti lo ritengono "tranquillo" e da tenere per cedolare, per me è stato il piu' grande errore del 2021..

Una roba incredibile, non so per quale motivo ho deciso di andar contro i miei principi e prenderlo, ci lascerò giù 6/7k
 

triale

Forumer storico
Be un centone in 2 gg senza patemi (ne ho anch'io 10 pz) non è poi così male . . . . ;)
Certo la prospettiva di prenderne 4 volte tanto in meno di venti giorni fa propendere per il non vendere (anche se il 6% di margine dei sottostanti di questi tempi è un nulla).
ne avevo anch'io 10 pezzi adesso ne ho 5 con 50 euro netti in saccoccia... sarà che per le origini di parte della mia famiglia mi hanno insegnato a non disprezzare manco un euro...
 

gioxi

Forumer storico
XS2249231718 vendere? per poco più di un 1% lordo? certo dipende da quanti ne avete comprati, ma secondo me vale ancora la pena di tenere per una decina di ctf

La volatilità non mi sembra diminuita oggi ed il MM si è presentato in bid oggi una ventina di punti sopra . Intanto si porta a casa poi si vedrà
 

Guni

Keep calm and trade on
Una roba incredibile, non so per quale motivo ho deciso di andar contro i miei principi e prenderlo, ci lascerò giù 6/7k

Per quanto possa valere, ho anch'io quel cert, ma non sono più di tanto agitato per il loss (ipotetico) di questo momento (-15% circa, nel mio caso): i 4 sottostanti sono ben correlati e legati ad un business che non è soggetto (se non indiretto, ma a quel punto lo sono tutti) alle varianti Covid; ha un buon rendimento cedolare (a memoria, tra l'altro) ed ancora un 20% scarso di margine sopra la barriera; al momento, secondo me, è parecchio depresso dalla vola implicita tra il 35% ed il 45% dei sottostanti ma, se questa si abbassasse un pochettino (come logica farebbe pensare) e con il tempo che gioca ancora a favore, dovrebbe risalire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto