Certificati di investimento - Cap. 4 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
XS2347945318

Premesso che condivido in generale le tue osservazioni ,mi sfugge perché il fatto che XS2347945318 sia a sconto dell11% sul forward debba essere una consolazione per chi lo possiede o un motivo per acquistarlo
Il 318 perde il 21%, in questo momento.
Aggiungi l'11% di sconto, arrivi a -10%.
Aggiungi 12% di cedole annue (da calcolare sul pdc di 7350), arrivi a... ;-)
 

leon3037

Forumer storico
XS2347945318

Premesso che condivido in generale le tue osservazioni ,mi sfugge perché il fatto che XS2347945318 sia a sconto dell11% sul forward debba essere una consolazione per chi lo possiede o un motivo per acquistarlo

perchè come sai, i forward non sono necessariamente rispettati dagli spot. Quindi comprarlo oggi che il tasso è molto tirato e il forward molto alto a causa degli ultimi interventi di politica monetaria , dovrebbe portare a un buon risultato qualora lo spot si fermasse a scadenza anche poco sotto il forward attuale. Diciamo che da qui a un +80% del cambio eur/try , con gli altri cambi a forward, porterebbe a breakeven
 

leon3037

Forumer storico
x Leon:

approfitto della tua presenza per chiederti a quanto ammontino i costi fissi con vontobel (percentuali o assoluti) per creare un proprio ptf e tracciarlo tramite certificato.
Se ad esempio io decido di creare una mia gestione con vontobel (non fatta da certificati, ma da obbligazioni azioni ecc, per farla sottoscrivere a parenti ed amici che via via mi sollecitano in tal senso) quanto finisce per costare il tutto a livello di commissioni?

grazie mille

ti risponderei precisamente ma non so dirti, tra l'altro non credo sia fattibile ciò che chiedi. A spanne ti direi che di costi fissi si sta sul 2% annuo
 

leon3037

Forumer storico
Guarda che non devi convincere me. Io faccio questo mestiere da oltre 12 anni e non sono interessato a questo tipo di prodotti.
Io ho solo osservato e constatato l'andamento del prodotto e mi pare evidente che ad oggi sia alquanto deludente.
In un momento di mercato oltretutto MOLTO favorevole.
Non metto in dubbio cedlab e la preparazione di chi lavora dietro le quinte, ma io osservo il risultato.

Ora rispondo punto per punto all'interno del tuo messaggio..

è tutto relativo. MOLTO favorevole per chi ha comprato il Nasdaq. Decisamente meno per chi ha comprato il 74% dei titoli del Nasdaq. Del resto , menomale che le operazioni sono tutte pubbliche e quindi si può vedere perchè il certificato di UBS su Paypal stia perdendo e non guadagnando
 

fabriziof

Forumer storico
perchè come sai, i forward non sono necessariamente rispettati dagli spot. Quindi comprarlo oggi che il tasso è molto tirato e il forward molto alto a causa degli ultimi interventi di politica monetaria , dovrebbe portare a un buon risultato qualora lo spot si fermasse a scadenza anche poco sotto il forward attuale. Diciamo che da qui a un +80% del cambio eur/try , con gli altri cambi a forward, porterebbe a breakeven
Siamo nelle mani di Erdogan ,che vuoi stare a guardare lo sconto sui forward ,oltre tutto dovremmo vedere il pmc con cui è entrato nel paniere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto