Certificati di investimento - Cap. 4 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bu$

The sun is life
NLBNPIT13DE2

Questo a novembre rilevava il 24 con cedola incondizionata, quando è che staccava e/o che doveva stare nel PC?
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Mi sembra di essere ritornati indietro di diversi mesi, quando i week end erano uno strazio per la mole di notizie negative, marcate Covid, con cui i media martellano senza sosta in ogni spazio informativo, con le inevitabili aperture del lunedì super depresse (con record negativi storici). Ricordo anche i famosi DPCM del WE!!
A me sembra davvero che i media non aspettino altro per allarmare e fare audience con la paura e la negatività.
Questo non per sottovalutare ma per evidenziare che è giusto parlarne ma con il dovuto equilibrio sottolineando anche che tutto sommato stiamo reggendo, che stiamo lontanissimi dalle situazioni vussut, che grazie ai vaccini non vivremo più quelle settimane…. Insomma anche un po di ottimismo, no???
Io oggi terza dose!!!
 

percefal

Utente Old Style
Johnson, tampone molecolare e isolamento per chi entra in GB
Per controllare la nuova variante Omicron del Covid-19, di cui due casi sono stati identificati nel Regno Unito, la Gran Bretagna introdurrà un test molecolare obbligatorio per chi arriva sul suo territorio e una quarantena fino al risultato. Lo ha detto il primo ministro Boris Johnson.

Covid live: PM announces new measures after two cases of Omicron variant detected in UK
Posted at 17:3417:34
The key points of what's been announced
The PM has announced a number of new measures to be introduced in England, following the announcement of the new variant of concern.

All travellers to the UK will have to take a PCR test by the end of day 2 of their arrival; travellers must self-isolate until they receive a negative test result
All contacts of suspected Omicron cases must self-isolate for 10 days, regardless of their vaccination status. They will be contacted by NHS Test and Trace
Face coverings will become compulsory on public transport and in shops - not including hospitality
The JCVI (Joint Committee on Vaccination and Immunisation) will consider giving boosters to a wider age group, as well as reducing the gap between the second dose and booster.

:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x



3317:33
Face masks likely to be mandatory again in shops and on transport
Nick Martin of Sky asks whether face coverings will be mandatory in all indoor spaces

The PM says the government is looking at making masks mandatory in shops and on transport, but says the details will be set out by Health Secretary Sajid Javid early next week.

The reporter asks whether the potential spread of the new variant has been modelled by scientists and if we can rule out further lockdowns.

Prof Vallance says South African scientists have been "absolutely brilliant" at sharing information - but it will take time to gather all the facts.

"If it's very transmissible and does cause big [vaccine] escape clearly that's a major issue."
 

Fedex71

Forumer storico
Mi sembra di essere ritornati indietro di diversi mesi, quando i week end erano uno strazio per la mole di notizie negative, marcate Covid, con cui i media martellano senza sosta in ogni spazio informativo, con le inevitabili aperture del lunedì super depresse (con record negativi storici). Ricordo anche i famosi DPCM del WE!!
A me sembra davvero che i media non aspettino altro per allarmare e fare audience con la paura e la negatività.
Questo non per sottovalutare ma per evidenziare che è giusto parlarne ma con il dovuto equilibrio sottolineando anche che tutto sommato stiamo reggendo, che stiamo lontanissimi dalle situazioni vussut, che grazie ai vaccini non vivremo più quelle settimane…. Insomma anche un po di ottimismo, no???
Io oggi terza dose!!!
Purtroppo, mio malgrado, ho dovuto tirare fuori dal cassetto due codici isin che mai, e poi mai, avrei voluto rispolverare...
Siamo tutti dei professionisti e siamo consapevoli che la disciplina è importante e fondamentale. E soprattutto che il mercato, perlomeno nel breve (ma anche nel lungo) ha sempre ragione.
Fatene l'uso che credete più opportuno, a scopo protettivo o per seguire la direzione del mercato...
Eccoli:
LYXOR ETF EURO STOXX 50 DAILY - FR0010424135
LYXOR ETF FTSE MIB DAILY SHORT - FR0010446146
 

FNAIOS

Mi sembra di essere ritornati indietro di diversi mesi, quando i week end erano uno strazio per la mole di notizie negative, marcate Covid, con cui i media martellano senza sosta in ogni spazio informativo, con le inevitabili aperture del lunedì super depresse (con record negativi storici). Ricordo anche i famosi DPCM del WE!!
A me sembra davvero che i media non aspettino altro per allarmare e fare audience con la paura e la negatività.
Questo non per sottovalutare ma per evidenziare che è giusto parlarne ma con il dovuto equilibrio sottolineando anche che tutto sommato stiamo reggendo, che stiamo lontanissimi dalle situazioni vussut, che grazie ai vaccini non vivremo più quelle settimane…. Insomma anche un po di ottimismo, no???
Io oggi terza dose!!!

Le notizie le danno come gli pare a loro (giuste, sbagliate, orientate), non è che devono fare propaganda "long" o "short", per nessuno.
 

Guni

Keep calm and trade on
Io ho fatto volutamente un switch da CH0470804656 che ha Airbag e che mantiene un prezzo alto (Io ho venduto a 999 e si mantiene spesso su tale prezzo) e ho comprato il CH0475339740 cedola 0,666 mese (non semestrale per lapsus di Nicola) che non mi dispiace ma ho comprato mediamente a 979,40 e quindi sono sotto del 5,17% mentre su airbag non avrei avuto tale potenziale discesa.
Quanto sopra per condivisione: ciononostante è un operazione che rifarei, ma il CH0470804656 in termini di oscillazione di prezzo si è mantenuto egregiamente il 740 no (potenza dell'airbag e poi il 740 è bid only)

Ti ringrazio della correzione, dovuta al copia/incolla :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto