Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Secondo la National Retail Federation si prevede un aumento delle vendite compreso tra l’8,5% e il 10,5% tra novembre e dicembre con cifre che potrebbero arrivare fino a 859 miliardi di dollari. Secondo l’analisi dell’associazione, gli americani sono desiderosi di spendere quanto risparmiato durante il lockdown, anche se i problemi nella catena di approvvigionamento renderanno complicato trovare i regali di Natale già sugli scaffali.
 

dodoale

Conero Trading & C.
attenzione che poi a marzo 2020, mentre nessuno credeva al tracollo e si approfittava delle iniziali discese, è venuto giù il mondo e qualcuno ci ha lasciato le penne. Ora, con gli strepitosi recuperi avvenuti in borsa, tutti siamo nuovamente qui a fischiettare......
altro scenario qua di reale c'è solo una variante del covid che si teme pericolosa ma ancora devono accertare se i vaccini coprono...ci vorranno 2 settimane circa
 

NoWay

It's time to play the game
Pensa se i mercati con questo avvitamento convincessero tutti a non alzare i tassi per tutto il 2022 e continuare con gli stimoli monetari ...

Mah... lasciando stare i commenti tecnici (più che altro presunti tali), io mi sono sempre interrogato quando certi banchieri centrali assumevano posizioni da falchi senza fare minimamente i conti con questo tremendo virus. Il rischio di togliere il sostegno troppo presto mi è sempre sembrato molto maggiore di tutti gli altri possibili...
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Capisco, ci sta. Io non così male ma quasi, ultimamente tra Twilio e Paypal belle mazzate. Dopo faccio bene i conti, ma sono passato da un +32% a un +20/22% ytd nel giro di poche settimane. Peccato perché mi ero ripromesso di stare alla larga da titoli così volatili..
Come fate a calcolare la % di guadagno?Fate l'incremento sul patrimonio di inizio anno?
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Nessuno/a detiene questo certificato:
Che negli ultimi giorni è drasticamente crollato e vorrei capire il perchè?
Opinioni? Osservazioni?
Ci sono incastrato e mi tocca solo sperare in un recupero prima della fine del certificato (2022)
 

BRUNO66

Forumer storico
Come fate a calcolare la % di guadagno?Fate l'incremento sul patrimonio di inizio anno?
Le due piattaforme che utilizzo mi danno in reale :
1) prezzi di acquisto dei singoli titoli/certificati e totale investito per ciascuno.
2) valore attuale ai prezzi di mercato.
3) differenza (utile o perdita rispettivamente in verde o in rosso), in percentuale e in valore assoluto (in euro).
4) riepilogo totale della somma investita; dell’utile/perdita se si disinvestisse a quei prezzi e % di utile e perdita sul totale investito.
In altre parole tutto molto semplice e penso che per tutte le piattaforme sia così.
Naturalmente da tenere in un prospetto a parte la somma degli utili o delle perdite realizzate , comprese le cedole, a meno che queste ultime non vadano ad abbassare il valore di acquisto del singolo certificato (questo per alcune banche; per fortuna non quelle che utilizzo io).
 

NoWay

It's time to play the game
Nessuno/a detiene questo certificato:
Che negli ultimi giorni è drasticamente crollato e vorrei capire il perchè?
Opinioni? Osservazioni?
Ci sono incastrato e mi tocca solo sperare in un recupero prima della fine del certificato (2022)

Nuovo calo di Renault?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto