Certificati di investimento - Cap. 4 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Con il recupero di Rio Tinto di questi giorni inizia a farsi interessante la cosa per il GB00BN24TN68 che potrebbe callare martedì 30/11.
(Leonardo sopra strike del 3% e Rio Tinto sopra strike del 1%)
 

Pandino66

Nuovo forumer
Certificatone in ask a 94,25...

Ho letto qualche considerazione da inserto plus del ilsole24ore (se non ricordo male) ... il certificatone paga in termini di performance , mancate autocall (con acquisto certificati vicini a valore rimborso ma che senza autocall, sono stati molto ridimensionati in termini di prezzo) e scelta di certificati con titoli tech usa "aggressivi" tipo beyond, twilio, twitter , virgin etc (mi sembra di ricordare questi titoli) che hanno stornato pesantemente negli ultimi giorni / settimane (infatti l'indice nasdaq è un po' "bugiardo" nel senso che pochi titoli , ma a più grande capitalizzazione , sono saliti o stabili mentre la maggior parte dei titoli dell'indice , ma a più piccola capitalizzazione, sono scesi )
 

sterubb

Forumer storico
Ho letto qualche considerazione da inserto plus del ilsole24ore (se non ricordo male) ... il certificatone paga in termini di performance , mancate autocall (con acquisto certificati vicini a valore rimborso ma che senza autocall, sono stati molto ridimensionati in termini di prezzo) e scelta di certificati con titoli tech usa "aggressivi" tipo beyond, twilio, twitter , virgin etc (mi sembra di ricordare questi titoli) che hanno stornato pesantemente negli ultimi giorni / settimane (infatti l'indice nasdaq è un po' "bugiardo" nel senso che pochi titoli , ma a più grande capitalizzazione , sono saliti o stabili mentre la maggior parte dei titoli dell'indice , ma a più piccola capitalizzazione, sono scesi )
Analisi con cui concordo.
Faccio fatica a considerare il certificatone una ciofeca per la professionalità e la competenza che riconosco (e penso tutti qua dentro siamo concordi) a Leon e a tutto lo staff di C&D. Però non posso non vedere che in un mese di mercati toro non si è mosso quasi per niente e che sono bastati 2/3gg brutti su alcuni titoli (non sugli indici) per vederlo andare sotto 95.
Fosse emesso da un SG o Exane qualunque l'avremmo già sepolto sotto una montagna di critiche
 

skolem

Listino e panino
Ho letto qualche considerazione da inserto plus del ilsole24ore (se non ricordo male) ... il certificatone paga in termini di performance , mancate autocall (con acquisto certificati vicini a valore rimborso ma che senza autocall, sono stati molto ridimensionati in termini di prezzo) e scelta di certificati con titoli tech usa "aggressivi" tipo beyond, twilio, twitter , virgin etc (mi sembra di ricordare questi titoli) che hanno stornato pesantemente negli ultimi giorni / settimane (infatti l'indice nasdaq è un po' "bugiardo" nel senso che pochi titoli , ma a più grande capitalizzazione , sono saliti o stabili mentre la maggior parte dei titoli dell'indice , ma a più piccola capitalizzazione, sono scesi )
Confermo sulla scelta di sottostanti "aggressivi", ci sono anche molti "cinesi" come Iqiyi, Alibaba ecc... e "l'africana" Jumia, che in queste settimane sono crollati non poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto