Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Ripreso in chiusura il DE000VQ5A682 (98,80) ceduto una settimana fa.
Se REPSOL, in recupero nelle ultime sedute, fa ancora un piccolo sforzo rimborsa l'1/12.
Diversamente solo (ottima) cedola trimestrale del 2,93%.
 

Guni

Keep calm and trade on
Perchè ne esco con un piccolo loss su un cert su cui credevo: vista la quotazione attuale di Stellantis è comunque un ottimo prezzo di vendita, ieri il cert era sceso fino a 1055 e se non rimborsasse a dicembre andrebbe sotto i 1000

Se non ricordo male, ieri a 1055 chi l'ha preso ha fatto una "pescata", per il resto mi pare sia sempre stato in area 1080: io ho ridotto l'esposizione, ma due spiccioli per una scommessa li ho lasciati (comunque, se non eri convinto, hai fatto bene ad uscire ;) )
 

triale

Forumer storico
ho scritto turbo in modo frettoloso e superficiale per dire strumenti derivati era meglio scrivere mini long o mini short che mipare non presentino l'inconveniente da te giustamente rilevato...il cert. da te citato è l'unico con telecom che in questo momento possiedo
 
Ultima modifica:

Guni

Keep calm and trade on
ho scritto turbo in modo frettoloso o superficiale per dire strumenti derivati era meglio scrivere mini longo mini short che mipare non presentino l'inconveniente da te giustamente rilevato...

....sono simili: nei mini viene rettificato lo strike per pagare il costo di finanziamento, nei turbo è incluso nel prezzo
 

giancarlo22

Forumer storico
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha posto un veto sulla terza acquisizione cinese nel paese dall'inizio del suo mandato a febbraio, in base a un filing ufficiale del gruppo respinto a Hong Kong.
Zhejiang Jingsheng Mechanical ha comunicato che il governo ha bloccato il tentativo del gruppo di creare una joint venture con la divisione di Hong Kong di Applied Materials per acquisire le attività italiane di serigrafia del gruppo statunitense.
Palazzo Chigi detiene il diritto di applicare il cosiddetto "golden power" per opporsi a offerte d'acquisizione indesiderate in settori ritenuti d'importanza strategica nazionale, che include banche, utility, società di telecomunicazione, produttori di semiconduttori e il segmento sanitario.
Non è immediatamente chiaro perchè il governo ha impedito l'acquisizione degli asset di serigrafia in Italia.
Dall'introduzione del golden power nel 2012, il governo ha finora fermato cinque volte tentativi d'incursione in Italia da parte di interessi stranieri.
Quattro di questi episodi hanno coinvolto entità cinesi. Tre di queste sono avvenute durante i nove mesi dell'amministrazione Draghi, mentre il quarto è stato adoperato nel 2020, sotto la presidenza di Giuseppe Conte.

Se tanto mi da tanto, vista anche l'importanza strategica di TIM, il fondo USA o si accontenta soltanto di aumentare la partecipazione oppure uscirà del tutto......OPA molto improbabile !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto