Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
a posteriori sono contento di aver liquidato il 95% della posizione tim ieri... secondo me il titolo per chi ne è capace è solo da tradare in modiche quantità...ovviamente per il trading veloce meglio un turbo o il titolo stesso che i cert
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
La vedo brutta in apertura per Zoom

-17%
La vedo peggio per me con quel cavolo di certificato preso l'anno scorso per la cedola del 30%. Ora perdo il 62% .
Quest'anno sono riuscito a recuperare le minus sino al 31/12/22, le cose iniziavano a migliorare ma questo compromette nuovamente le speranze.
Per fortuna che sono solo 4 pz, ma purtroppo i maxi cedola mi hanno sempre fregato poi con titoli troppo ballerini.
Speravo in un rimbalzo dei titoli per uscirne, ma invece sono crollati ancora di più senza speranze ...
 

Guni

Keep calm and trade on
a posteriori sono contento di aver liquidato il 95% della posizione tim ieri... secondo me il titolo per chi ne è capace è solo da tradare in modiche quantità...ovviamente per il trading veloce meglio un turbo o il titolo stesso che i cert

Con rispetto, dissento: i turbo (long o short che siano, a seconda della view che uno possiede) avendo barriera continua corrono il rischio di andare in KO in un attimo su una voce (a meno di prenderli con livelli di KO distantissimi e quindi leve infime); un cert tipo il famoso CH0566283989 (che detengo, giusto per trasparenza), anche acquistato ora sull'ask a 1006 permette i guadagnare il 4% lordo in tre settimane se TIT perderà fino al 15% o, se dovesse fallire l'autocall, si rischia l'incastro con un cert che rende poco (il 6% lordo annuo), ma protegge fino a -50% di TIT (IMHO)
 

pitp

Forumer attivo
-17%
La vedo peggio per me con quel cavolo di certificato preso l'anno scorso per la cedola del 30%. Ora perdo il 62% .
Quest'anno sono riuscito a recuperare le minus sino al 31/12/22, le cose iniziavano a migliorare ma questo compromette nuovamente le speranze.
Per fortuna che sono solo 4 pz, ma purtroppo i maxi cedola mi hanno sempre fregato poi con titoli troppo ballerini.
Speravo in un rimbalzo dei titoli per uscirne, ma invece sono crollati ancora di più senza speranze ...
Cer
-17%
La vedo peggio per me con quel cavolo di certificato preso l'anno scorso per la cedola del 30%. Ora perdo il 62% .
Quest'anno sono riuscito a recuperare le minus sino al 31/12/22, le cose iniziavano a migliorare ma questo compromette nuovamente le speranze.
Per fortuna che sono solo 4 pz, ma purtroppo i maxi cedola mi hanno sempre fregato poi con titoli troppo ballerini.
Speravo in un rimbalzo dei titoli per uscirne, ma invece sono crollati ancora di più senza speranze ...
anche io questo JE00BLS3QL07 con dentro Zoom, stringiamo i denti e vediamo nei prossimi giorni
 

dodoale

Conero Trading & C.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto