Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
No, perché la situazione era comunque imprevedibile e ho evitato del tutto di entrare su Telecom, ritenendo sin dall'inizio dei 'giochi' molto rischioso entrare sia Long che Short. Cosa che avevo già detto ieri essendo in buona compagnia (vedasi miei messaggi e anche opinioni di Carlo COnti) ...
I miei complimenti comunque a chi in questa situazione è riuscito a guadagnarci !

Non ti seguo. Se "si sapeva", non era "imprevedibile"...
 

NoWay

It's time to play the game
Bisognerà vedere cosa faranno Franco e Draghi.
Intanto , tutti i politici hanno da dire la loro: Salvini niente spezzatino; la Meloni non passa lo straniero, i diessini niente esuberi; i grillini rete nazionalizzata…
Se Draghi dovesse ascoltarli, uscirebbero condizioni durissime per la golden share , come fece Macron per i cantieri navali, e l’opa salterebbe di sicuro.
Certi dicono che il fondo prima di esporsi ha sondato ben bene il terreno. Sarà vero? Se l’Opa è stata presentata come non ostile perché il fondo non ha sondato prima Vivendi?

Forse perchè è non ostile per la società, ma ostile nei confronti di Vivendi...
 

tower68

Forumer storico
Ho visto che Vivendì ha circa il 23% del capitale di Telecom e ha in carico le azioni a circa 1 euro ovvio che non cedono perchè monetizzerebbero una perdita (e magari vogliono far credere che il cesso Telecom vale molto di più) però l'altro 77% circa in mano al resto del mercato su un 51% richiesto per l'Opa la stessa dovrebbe andare a buon fine governo permettendo, o sbaglio?
 

giancarlo22

Forumer storico
Non ti seguo. Se "si sapeva", non era "imprevedibile"...

Sto dicendo che per trarre profitto dalla situazione bisogna riuscire a capire i movimenti di mercato.
Premesso che nessuno di noi era a conoscenza dell'offerta americana, quando il titolo è partito all'insù era tardi per andare Long (salvo trovare quei certificati che non avessero recepito lo sbalzo). A questo punto o uno pensa che l'OPA vada in porto e magari ci sia un ulteriore rilancio di prezzo allora va LOng, oppure pensa che non vada in porto e va Short. Però non basta questo, bisogna anche indovinare il timing dell'andamento.
A mio avviso la situazione è estremamente dubbia e complicata, anche se ritengo che nel giro di qualche settimana il titolo scenderà vistosamente, forse ai valori precedenti.
Ma questa mia ipotesi è puramente 'accademica' e non mi sento di puntarci sopra neanche un euro.....
Quello che secondo me era abbastanza prevedibile era una discesa oggi del sottostante ma in ogni caso non ho ritenuto di entrare a puntare soldi...
 

Renatorino

Be the change you want to see
CH0411117929​
senza sapere nè leggere, nè scrivere ho liquidato tutta la rimanenza che avevo.
Ero in ask ad un prezzo che reputavo più che congruo ed è passata l'Amiat e ha spazzolato tutto
A posto così
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho visto che Vivendì ha circa il 23% del capitale di Telecom e ha in carico le azioni a circa 1 euro ovvio che non cedono perchè monetizzerebbero una perdita (e magari vogliono far credere che il cesso Telecom vale molto di più) però l'altro 77% circa in mano al resto del mercato su un 51% richiesto per l'Opa la stessa dovrebbe andare a buon fine governo permettendo, o sbaglio?

Da mesi Telecom è in u no stato confusionale dal punto di vista strategico, forse dovuto anche al mix di grandi azionisti che remano in direzioni diverse.
I fondi USA hanno in genere mire finanziarie più che industriali e la cosa potrebbe funzionare se Telecom mettesse a frutto nel giro di qualche mese la sua posizione di monopolio in Italia controllando in modo efficace i progetti sull'evoluzione tecnologica della rete. Dato che non mi sembra che sia questo il caso, prevedo, come già detto, una situazione caotica e imprevedibile.
Chi ha le idee chiare sull'evoluzione dello scenario può tranquillamente investire sul titolo in un verso o nell'altro.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto