Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
è evidente che il titolo TIM avrà violenti scossoni nei prossimi giorni e settimane, quindi o si riusciva a fare qualche operazione velocissima sfruttando svarioni di MM e/o retail, oppure se si decide di entrare in qualche ctf, bisogna farlo guardando bene la struttura e il prezzo, consapevoli che domani può anche fare -20%. Personalmente, dopo vari tentativi su due/tre ctf non andati a buon fine, sono entrato in maniera soft sul DE000HV4MBM5 segnalato da un amico del forum.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Vivendi non sembra molto propensa a vendere, Cassa Dep e Presiti dice che aveva pagato di più l'azione (67 cents) e che il valore non è adeguato, i Sindacati vogliono garanzie di mantenimento occupazione. Francamente non la vedo molto bene questa OPA........
invece io credo che per esporsi in questo modo KKR abbia già sentito chi di dovere....e secondo me Marione vuole fare fuori VIVENDI, ma sono considerazioni un po' di pancia, non suffragate da nulla di oggettivo, quindi anche io ho venduto.
 

NoWay

It's time to play the game
invece io credo che per esporsi in questo modo KKR abbia già sentito chi di dovere....e secondo me Marione vuole fare fuori VIVENDI, ma sono considerazioni un po' di pancia, non suffragate da nulla di oggettivo, quindi anche io ho venduto.

Un commento che ho letto oggi la classificava come un'opa messa in piedi da Gubitosi proprio per contrastare Vivendi che vorrebbe defenestrarlo e non escludeva neanche una contro-opa dei francesi...
 

Jsvmax79

Forumer storico
Mercati
I timori per la recrudescenza della pandemia fanno scivolare le azioni dei pagamenti negli Stati Uniti
Di
Matt Turner
+ Iscriviti
22 novembre 2021, 19:44 CET
  • L'indice Bloomberg Digital Payments scende fino al 2,7% lunedì
  • Mastercard, Visa e PayPall condividono il crollo di almeno il 2%


Stock degli Stati Uniti relative ai pagamenti è sceso il Lunedi come investitori rinforzati per il ritorno di restrizioni e Covid-correlati lockdowns a tagliare in viaggi internazionali e la spesa.
L'indice Bloomberg Digital Payments è sceso del 2,7% toccando il livello più basso da dicembre. Le azioni di Mastercard Inc. sono crollate per il quarto giorno consecutivo, scendendo fino al 5,9%, mentre anche le azioni di carte di credito rivali Visa Inc. e American Express Co. sono diminuite.
"È un po' come la tempesta perfetta per alcuni di questi nomi", ha detto l'analista di Mizuho Dan Dolev. Il sentimento ha subito un duro colpo poiché le notizie sul coronavirus si aggiungono alle preoccupazioni secolari esistenti, un azzeramento dei driver di crescita e la possibilità di modifiche normative per il settore in seguito alla nomina di Jerome Powell per un secondo mandato come presidente della Federal Reserve, ha aggiunto.
Le scorte dei pagamenti crollano al livello più basso da dicembre mentre crescono le preoccupazioni per il virus



I peer di pagamenti tra cui PayPal Holdings Inc., Square Inc. e Marqeta Inc. hanno tutti generato perdite massime per la giornata di almeno il 4%, con Affirm Holdings Inc. in calo del 12,7%. Alcune di queste società potrebbero anche essere state colpite dai recenti cali di Bitcoin , perché ora offrono pagamenti in criptovalute o servizi correlati, ha affermato Dolev.

LEGGI: Powell's Fed Era 2.0 dà il via a scelte difficili, politica spietata

Le azioni di Visa e Mastercard sono state colpite da un'ondata di pressioni di vendita negli ultimi giorni dopo che Amazon.com Inc. ha intensificato la sua lotta contro le commissioni sulle transazioni con carta di credito. Il gigante dell'e-commerce ha dichiarato la scorsa settimana che non accetterà più acquisti effettuati con carte di credito Visa nel Regno Unito a partire dal prossimo anno.

Visa, Mastercard e PayPal crollano di almeno il 2% lunedì



La possibilità di ulteriori blocchi legati al Covid in tutta Europa minaccia di danneggiare ulteriormente il sentimento degli investitori verso i nomi delle carte di credito, in particolare quelli con una forte esposizione internazionale. I clienti al di fuori degli Stati Uniti rappresentano oltre il 50% delle entrate sia per Mastercard che per Visa e circa il 44% per PayPal, secondo i dati compilati da Bloomberg.

Durante la telefonata sugli utili della società di ottobre con gli analisti, il direttore finanziario di Visa Vasant Prabhu ha affermato che la ripresa della spesa transfrontaliera dipenderà dallo stato delle aperture delle frontiere, avvertendo che "rimane difficile prevedere la traiettoria del ritorno alla normalità".
 

tower68

Forumer storico
Maledetta Vivendì e i francesi ho acquistato oggi pensando che il titolo si allineasse ai valori dell'Opa per poi liberarmene. Domani verrà giù il castello di carte !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto