Certificati di investimento - Cap. 4 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Buy (parziale) IT0005417420 e subito sopravanzato di 1 tick (mentre prima eravamo solo io ed il MM, rob de mat)...
 

Guni

Keep calm and trade on
OT x @kiaker : in CedLabPro quando clicco sui sottostanti è da un paio di giorni che il browser si prende una pausa di diversi secondi :fiu: per decidere se mostrarmeli o rimandarmi a tempi migliori col messaggio di riprovare successivamente :bye:

E' il mio PC o è un problema noto?

P.S.: CedLab, viceversa, risponde immediatamente

Grazie.
 

Siloso

Forumer storico
Strategia in che senso Geppo? premesso che ce l ho in Ptf ormai da mesi e che probabilmente anche lunedì prossimo non riuscirà a pagare le cedole (20 attuali non pagate), io penso che un certificate con queste caratteristiche e prezzo sia comunque un prodotto da avere in Ptf anche perchè:
1) se riesce a pagare le cedole siamo tutti contenti;
2) se arriva alla rilevazione finale (inizio 2023) ci sono diverse possibilità che paghi oltre i 1.200€ anzichè meno di 500€ (ovvero finire sotto la barriera)

Per quanto complicato, è un certificato con solo 3 scenari.

Partiamo dal worst case: da oggi a febbraio 2023, rimane sempre sotto l'80% (non pagando cedole) ed arriva a scadenza con -30% da adesso (quotazione toccate col crollo covid). Rimborsa da 500 in giù.

Il best case scenario, è che paga tutte le cedole fino a Febbraio 2022 (24 in totali, 12% circa) e poi nell'ultimo anno rimane sempre sotto l'80% (per non far scattare l'autocall) e termina sopra la barriera. Così facendo al 12% di cedole si aggiunge un rimborso tra 1201 e 1499 (20-50% di guadagno).

Il caso più probabile (a meno che tra domani e lunedì non faccia un +3% che va a coprire il dividendo staccato) è che nei prossimi mesi raggiunga l'85% dello strike (o l'80% da Aprile) e rimborsi 1000 + le cedole (con un minimo del 12%).

Riassumendo, a parte il worst case scenario (sicuramente da non ignorare), questo certificato può rimborsare un totale tra un minimo di 1122,64 (con rimborso Lunedì) ed un massimo di 1639,16 (stacco cedole fino Febbraio 2022 e scadenza Febbraio 2023 a -49,99%)

Potrei aver sbagliato leggermente i calcoli ma credo si sia capito il senso.

Quindi sarebbe da pulire tutto l'ask del book, tuttavia non è da trascurare il worst case dove si perde parecchio con un semplice -30%.

Mantengo il titolo, ma al momento non incremento, anche se mi prudono le mani :)
 

Siloso

Forumer storico
OT x @kiaker : in CedLabPro quando clicco sui sottostanti è da un paio di giorni che il browser si prende una pausa di diversi secondi :fiu: per decidere se mostrarmeli o rimandarmi a tempi migliori col messaggio di riprovare successivamente :bye:

E' il mio PC o è un problema noto?

P.S.: CedLab, viceversa, risponde immediatamente

Grazie.
lentissimo negli ultimi giorni e spesso neanche si riescono a vedere i sottostanti.
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho letto ora la vostra mail (non so se proprio tua), che dire, siete i migliori, grazie. Spero la banca non opponga ulteriore resistenza, ma credo di si.

ps. lo storico degli avvisi di borsa è disponibile per tutti? Io ne riesco a vedere solo 8 pagine.

Grazie ancora

No, lo storico è accessibile solo a pagamento.
 

innocentiproject

Forumer attivo
OT x @kiaker : in CedLabPro quando clicco sui sottostanti è da un paio di giorni che il browser si prende una pausa di diversi secondi :fiu: per decidere se mostrarmeli o rimandarmi a tempi migliori col messaggio di riprovare successivamente :bye:

E' il mio PC o è un problema noto?

P.S.: CedLab, viceversa, risponde immediatamente

Grazie.
uguale identico su 2 pc su 2 connessioni diverse (casa&lavoro)
 

Jsvmax79

Forumer storico
OT x @kiaker : in CedLabPro quando clicco sui sottostanti è da un paio di giorni che il browser si prende una pausa di diversi secondi :fiu: per decidere se mostrarmeli o rimandarmi a tempi migliori col messaggio di riprovare successivamente :bye:

E' il mio PC o è un problema noto?

P.S.: CedLab, viceversa, risponde immediatamente

Grazie.

mi hai anticipato... un po' impallato ultimamente...

prima cercavo titoli in try tra le altre e mi rinvia
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
OT x @kiaker : in CedLabPro quando clicco sui sottostanti è da un paio di giorni che il browser si prende una pausa di diversi secondi :fiu: per decidere se mostrarmeli o rimandarmi a tempi migliori col messaggio di riprovare successivamente :bye:

E' il mio PC o è un problema noto?

P.S.: CedLab, viceversa, risponde immediatamente

Grazie.

si, vi confermo che stiamo rilevando dei rallentamenti e i tecnici sono al lavoro per risolvere.
 

Geppo75

Nuovo forumer
Strategia in che senso Geppo? premesso che ce l ho in Ptf ormai da mesi e che probabilmente anche lunedì prossimo non riuscirà a pagare le cedole (20 attuali non pagate), io penso che un certificate con queste caratteristiche e prezzo sia comunque un prodotto da avere in Ptf anche perchè:
1) se riesce a pagare le cedole siamo tutti contenti;
2) se arriva alla rilevazione finale (inizio 2023) ci sono diverse possibilità che paghi oltre i 1.200€ anzichè meno di 500€ (ovvero finire sotto la barriera)

grazie per le precisazioni, non ho il certificato che reputo davvero interessante e chiedevo se l'attuale 1060 sia un prezzo di entrata conveniente considerato che con lo stacco dividendo di Intesa lunedi potrebbe calare a cifre più basse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto