Certificati di investimento - Cap. 4 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Geppo75

Nuovo forumer
che strategia di acquisto adottereste su questo certificato considerato che lunedì Intesa (WO) stacca dividendo di 0,07 e lui rileva la cedola (ne ha 18 in arretrato) proprio alla chiusura del 22 con soglia per lo stacco di 2,4779 ???

Aggiungo che attualmente è BO con ultimi contratti intorno a 1060

CH0402353855
 

NoWay

It's time to play the game
L'ufficio cinese preposto alle riserve di Stato ha reso noto che sta lavorando al rilascio delle riserve di petrolio, ma non ha commentato in merito alla richiesta da parte degli Usa.

Un funzionario del ministero dell'Industria giapponese ha affermato che Washington ha richiesto la collaborazione del Giappone per gestire l'aumento dei prezzi del petrolio. Per legge, Tokyo non può rilasciare scorte per abbassare i costi, ha affermato il funzionario.

Un funzionario sudcoreano ha confermato che gli Stati Uniti hanno chiesto a Seul di liberare alcune riserve e che il Paese sta prendendo in considerazione la richiesta, ma ha aggiunto che la mossa sarebbe possibile solo nel caso di uno squilibrio tra domanda e offerta.
 

CarloConti

Forumer storico
Osservavo il certificatone.. DE000VX0N5M1
Certo che in un momento pazzesco di mercato fare un ottimo -1,25% in due mesi è davvero tanta roba..

Se il mercato avesse stornato, dove sarebbe ora il certificatone?!?
Si, per ora è cosi. Qualche settimana fa ho cercato anche di darmi qualche risposta facendo dei ragionamenti.
Ad oggi ritengo e spero che sia un “diesel”, cioè per apprezzarsi sensibilmente ha bisogno di molto tempo, tempo in cui vengono pagate molte cedole ed alcuni ctf rimborsano.
Il problema che nel frattempo accadono molte cose e alcuni ctf del paniere potrebbero anche deprezzarsi molto, a quel punto il tempo si allunga ancora di più perchè tali ctf dovranno o riprendersi o avvicinarsi alla scadenza sempre che non abbiano rotto le barriere.
Insomma chi lo ha preso immaginando di avere rendimenti nel breve/medio per ora non ha trovato un riscontro e credo che abbia sbagliato valutazione.
Comunque tutto dipende da come vengono comprati i ctf del paniere e i relativi prezzi di pmc rispetto al bid/ask del momento.
 
Ultima modifica:

Shangri-la

Forumer attivo
Si, per ora è cosi. Qualche settimana fa ho cercato anche di darmi qualche risposta facendo dei ragionamenti.
Ad oggi ritengo e spero che sia un “diesel”, cioè per apprezzarsi sensibilmente ha bisogno di molto tempo, tempo in cui vengono pagate molte cedole ed alcuni ctf rimborsano.
Il problema che nel frattempo accadono molte cose e alcuni ctf del paniere potrebbero anche deprezzarsi molto, a quel punto il tempo si allunga ancora di più perchè tali ctf dovranno o riprendersi o avvicinarsi alla scadenza sempre che non abbiano rotto le barriere.
Speriamo che sia un diesel e non come il mio vecchio motorino a due tempi che in salita faceva solo fumo.
 

warren baffo

Forumer storico
CH0518342834
leonteq ha annunciato ritiro e rimborso a 0.35 (su 1000!, fino a ieri come MM acquistava a 2)
brutta gestione del problema wirecard, su cancellazione a francoforte, sarebbe stato corretto sostituire come fatto da altri emittenti (o almeno mantenere sulla quotazione ad ex di amburgo che mi sembra ancora esistente)
Non mi sono piaciuti, vedrò se ci sono estremi per protestare

più in generale maledetti cu.loni :( :(
 

Luca_niubbo

Forumer storico
CH0518342834
leonteq ha annunciato ritiro e rimborso a 0.35 (su 1000!, fino a ieri come MM acquistava a 2)
brutta gestione del problema wirecard, su cancellazione a francoforte, sarebbe stato corretto sostituire come fatto da altri emittenti (o almeno mantenere sulla quotazione ad ex di amburgo che mi sembra ancora esistente)
Non mi sono piaciuti, vedrò se ci sono estremi per protestare

più in generale maledetti cu.loni :( :(

leggo anche di questo CH0498263109, che verrà rimborsato il 29/11 a 0,71..
Mentre questo CH0508210538 che ormai era arrivato quasi a scadenza, a 0,41...
 

NoWay

It's time to play the game
Si, per ora è cosi. Qualche settimana fa ho cercato anche di darmi qualche risposta facendo dei ragionamenti.
Ad oggi ritengo e spero che sia un “diesel”, cioè per apprezzarsi sensibilmente ha bisogno di molto tempo, tempo in cui vengono pagate molte cedole ed alcuni ctf rimborsano.
Il problema che nel frattempo accadono molte cose e alcuni ctf del paniere potrebbero anche deprezzarsi molto, a quel punto il tempo si allunga ancora di più perchè tali ctf dovranno o riprendersi o avvicinarsi alla scadenza sempre che non abbiano rotto le barriere.
Insomma chi lo ha preso immaginando di avere rendimenti nel breve/medio per ora non ha trovato un riscontro e credo che abbia sbagliato valutazione.
Comunque tutto dipende da come vengono comprati i ctf del paniere e i relativi prezzi di pmc rispetto al bid/ask del momento.

Questo punto Pierpaolo l'aveva spiegato dettagliatamente...
 

NoWay

It's time to play the game
"Il sistema sanitario tedesco si sta avviando verso una catastrofe": lo ha scritto nero su bianco l'associazione federale tedesca degli anestesisti, la Bda, insieme alla società tedesca di anestesiologia e medicina intensiva in una lettera aperta ai ministri della Salute dei Laender e al ministro della Salute federale Jens Spahn.

Sempre per contestualizzare un attimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto