Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
secondo i miei calcoli, se scade senza callare, e sopra barriera, a 105,65 da' il 7,7% annualizzato al netto della plusvalenza. Non male, ma forse c'è di meglio.

Scusa ma come fa a fare solo il 7,7% annualizzato? :confused:
4 cedole da 4,8% - 26% da un 14,21% all'anno + da aggiungere (18%-5,65%)-26%=9,14% da spalmare su 2,5 anni = 3,66%
Risultato annualizzato al 16/05/2024 ,se non calla e paga tutte le cedole (è smemorato) = 17,87% (14,21%+3,66%) all'anno.
 

fol-low IO

1,6180339887
Scusa ma come fa a fare solo il 7,7% annualizzato? :confused:
4 cedole da 4,8% - 26% da un 14,21% all'anno + da aggiungere (18%-5,65%)-26%=9,14% da spalmare su 2,5 anni = 3,66%
Risultato annualizzato al 16/05/2024 ,se non calla e paga tutte le cedole (è smemorato) = 17,87% (14,21%+3,66%) all'anno.
rende un 28.8% di TIR hic stantibus rebus
 

NoWay

It's time to play the game
Generali - Gruppo de Agostini potrebbe cedere la propria quota in Generali mantenendo i diritti di voto per l'assemblea di rinnovo del CdA
 

gianni76

Forumer storico
Eppure non pagano adducendo quanto riportato da Lorenzo...
Anche io sono convinto che lo strumento negoziato su Borsa Italiana debba aderire, almeno per le tempistiche di regolamento, al mercato in cui è quotato, quindi alle regole italiane.

Inoltre onestamente credo si tratti proprio di totale menefreghismo da parte della banca. Infatti il corrispettivo della cedola è stato pagato da UBS. Quindi non è che ne traggano diretto vantaggio alcuno quelli della banca.
O la cedola la assegnano ad una persona (il venditore) o all'altra (acquirente).
Quindi bisogna insistere perchè forse hanno semplicemente assegnato tale cedola alla persona sbagliata.
 

rodolfo_B

Forumer attivo
incrementato DE000HV8CQC6 con barriere al 50% si compra oggi sotto 106, rischio/rendimento interessante
Ne ho presi anch'io poco fa senza approfondire troppo i calcoli sul rendimento che sono stati segnalati.
Vorrei prima di tutto compensare le ultime minus rimaste in scadenza a fine anno anche se per la verità sono di mia moglie ma lei non lo sa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto