Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Buy GB00BLRYT932. Passati 500 pezzi, ma ero dovuto salite a 101,69 perchè c'è una macchinetta con 200 pezzi...
 

CarloConti

Forumer storico
incrementato DE000HV8CQC6 con barriere al 50% si compra oggi sotto 106, rischio/rendimento interessante
anche secondo me visto che l'ho preso un paio di mesi fa intorno i 99. Incrementare ora a 106, almeno per me, non sembra interessante. Con i maxi non ho un buon rapporto ma su questi con cedole successive alte è diverso perchè il prezzo velocemente recupera dopo lo stacco. Sempre che il mercato ti supporti.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Buongiorno , Dall'avviso di Borsa non mi pare ci siano dubbi.
Giustamente il certificato è quotato su Borsa Italiana ed è regolato secondo le regole di questa.
Ho letto ora la vostra mail (non so se proprio tua), che dire, siete i migliori, grazie. Spero la banca non opponga ulteriore resistenza, ma credo di si.

ps. lo storico degli avvisi di borsa è disponibile per tutti? Io ne riesco a vedere solo 8 pagine.

Grazie ancora
 

Jackie546

Forumer attivo
anche secondo me visto che l'ho preso un paio di mesi fa intorno i 99. Incrementare ora a 106, almeno per me, non sembra interessante. Con i maxi non ho un buon rapporto ma su questi con cedole successive alte è diverso perchè il prezzo velocemente recupera dopo lo stacco. Sempre che il mercato ti supporti.
secondo i miei calcoli, se scade senza callare, e sopra barriera, a 105,65 da' il 7,7% annualizzato al netto della plusvalenza. Non male, ma forse c'è di meglio.
 

NoWay

It's time to play the game
L'Unione europea potrebbe approvare sussidi statali per finanziare la creazione di impianti per la produzione di semiconduttori nel blocco, data la carenza di chip a livello globale che ha frenato la ripresa dalla pandemia di Covid-19.
Lo ha comunicato Margrethe Vestager, commissaria europea per la concorrenza.
"La Commissione potrebbe considerare l'approvazione di sostegni pubblici per colmare le possibili lacune di finanziamento nell'ecosistema dei semiconduttori per la creazione, in particolare in Europa, di stabilimenti all'avanguardia", ha detto Vestager parlando al Parlamento europeo.
La Commissione, che ha la supervisione della politica antitrust nei 27 stati membri Ue, si assicurerà che queste misure di sostegno siano soggette a severe norme per garantire la concorrenza, accertandosi che questi benefici saranno distribuiti su vasta scala e senza discriminazione nell'intera economia europea.


In futuro l'Europa "potrebbe considerare ecc. ecc. ecc." e il chip shortage c'è da mesi. Esempio lampante di come questo baraccone non funzioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto