Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
si, le minus dei fondi sono redditi diversi e quindi compensano le plus dei certificati che sono redditi diversi. Viceversa, le plus dei fondi non compensano niente, perchè sono redditi di capitale
Grazie Pierpaolo. Ora devo solo sperare che la tempistica con cui ho fatto le operazioni con la piattaforma di ISP sia ok. Inoltrato richiesta chiusura fondo ieri... venduto certificato stamattina... sperem :)
 

valle

Forumer storico
Grazie Pierpaolo. Ora devo solo sperare che la tempistica con cui ho fatto le operazioni con la piattaforma di ISP sia ok. Inoltrato richiesta chiusura fondo ieri... venduto certificato stamattina... sperem :)
La vendita dei fondi normalmente viene accreditata con 4/5 giorni lavorativi successivi anche per valuta. Il rischio, quindi, è che la minus viene contabilizzata in ritardo rispetto a quella di un certificato in plus.
 

Fedex71

Forumer storico
I certificati sono stati 'inventati' per effettuare le compensazioni fiscali, dopo che lo Stato aveva chiuso le altre combinazioni di compensazione.
Data la fantasia fiscale dei ns. governanti non si possono escludere novità (in negativo) per il futuro.......
I certificati sono dei contratti derivati e rientrano vincolatamente nei redditi diversi...che i politici possano inventarsi che possano diventare redditi di capitale mi sembra difficile francamente...
 

giancarlo22

Forumer storico
Il mistero riguarda ,per me,il destino opposto di plus e minus dei fondi

I fondi di investimento erano di gran moda negli anni '80. Per evitare la compensazione tra plus e minus (aumentando in tal modo il gettito) lo Stato italiano (non ricordo bene chi fu l'inventore di questo escamotage italiano) pensò bene di creare due diverse voci fiscali in modo che plus e minus corrispondessero a 2 tipologie diverse.......
 

Guni

Keep calm and trade on
I certificati sono dei contratti derivati e rientrano vincolatamente nei redditi diversi...che i politici possano inventarsi che possano diventare redditi di capitale mi sembra difficile francamente...

Mah, oddio, con 'sta fame di soldi ci si può aspettare di tutto; qual è la logica, ad esempio, che ha portato a stabilire che per uno stesso strumento (i fondi), le minus siano sono redditi diversi e le plus dei redditi di capitale? :mmmm:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto