Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Grazie, per le risposte, effettivamente in giro ho trovato quasi nulla.... ma senza barriera forse mi conviene andare sul futures visto che non ha costi e produce comunque redditi diversi o sbaglio?
Grazie

Scusa ma, su Dax o S&P ci sono 140 certificati...non mi pare proprio quasi nulla :oops:

(Che significa "senza barriera"? Non cercavi con barriera all'80%? :mmmm:)

Porta pazienza, ma bisogna che sforni un po' di ISINs, altrimenti @Alexreferee11 mi cazzia :-D
 

sterubb

Forumer storico
Sono in grande parte d'accordo con te nel merito, il mio intervento vuole enfatizzare come i media hanno spostato l'accento su determinati aspetti per voler mettere le persone l'una contro l'altra. C'è una manifestazione che non piace (a prescindere dal merito del contenuto) a Trieste, dopo qualche giorno casualmente è emerso "la situazione triestina" da sottolineare e sbattere in pasto alla massa per avere anche quell'aspetto da criticare a quelle persone, quando quotidianamente succedono negli stadi, nelle piazze situazioni di ripetuti accalcamenti e nessuno dice niente. Ripeto il merito della manifestazione non sono d'accordo, mi è parso pero' molto subdolo questo modo di aizzare contro "ad arte" per fomentare e questo non mi è piaciuto affatto.
C'è una sostanziale differenza che non si può trascurare tra Trieste e lo stadio...quelli che sono in uno stadio, o cinema o teatro, accalcati o no devono essere tutti vaccinati(ultime due volte allo stadio mi hanno chiesto GP + carta d'identità, cosa rarissima) e nelle curve no, ma in tribuna c'è diversa gente con le mascherine. Chi frequenta un corteo no vax è al 99,9% non vaccinato (un po' di coerenza almeno) e se ne guarda bene da usare mascherina e distanziamento. La potenziale diffusione del virus nelle due situazioni non è neanche paragonabile. E la situazione triestina non è un caso montato ad hoc dai media, ma la conseguenza dei ripetuti assembramenti di gente non vaccinata...sarebbe successa la stessa cosa in qualunque città d'Europa
 

mac

Forumer storico
Guarda che grandissima parte delle lotte di cui si parla sono su certificati in BO o quando non c'è il MM...
Appunto.
Basterebbe renderne impossibile la negoziazione, come già avviene sul Sedex, e sarebbe tutto risolto.
Tutti contenti!

Io mi accontenterei che al MM non fosse consentito assentarsi dal book per un tempo ingiustificato e che non gli fossero premessi spread altissimi o size minuscole. Sarebbero già veri passi avanti, altro che i problemi dei ticks. Tutti vogliono fare affari e tutti vorrebbero strappare il prezzo più basso possibile.
 

Guni

Keep calm and trade on
DE000VX1ZG21 se si compra oggi da diritto alla cedola 1,40 che valuta oggi? grazie

RD 15/11, ex 12/11, oggi è cum-date, quindi la risposta è affermativa

1636642110724.png
 

percefal

Utente Old Style
Non sono d'accordo: così facendo nessun retail inserirebbe più pdn per paura che andassero ineseguite ed i certificati diventerebbero praticamente quote-driven (e noi saremmo in balìa del MM, dei loro spread e della loro disponibilità nel quotare o meno gli strumenti).

Chiediamo a @percefal se in Germania, dove mi pare sia così, ai MMs è concessa la libertà che hanno in Italia....
Sinceramente non lo so.
Non ho piattaforme di trading stile Fineco, ma soprattutto opero quasi esclusivamente con strategia buy&hold, e su titoli singoli ed ETF.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Appunto.
Basterebbe renderne impossibile la negoziazione, come già avviene sul Sedex, e sarebbe tutto risolto.
Tutti contenti!

Io mi accontenterei che al MM non fosse consentito assentarsi dal book per un tempo ingiustificato e che non gli fossero premessi spread altissimi o size minuscole. Sarebbero già veri passi avanti, altro che i problemi dei ticks. Tutti vogliono fare affari e tutti vorrebbero strappare il prezzo più basso possibile.

Impedire la negoziazione in assenza di MM sarebbe fattibile (tempo fa sembrava che il TLX fosse destinato ad adottare le regole del Sedex, poi non se n'è saputo più niente). Pensare di eliminare i BO è fantascienza perchè si andrebbe contro gli interessi dei MM. E anche sul Sedex in questi casi si vedono cose dell'altro mondo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto