Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
Ultima modifica:

Renatorino

Be the change you want to see
Ma il MM prima non era sul book? Se c'era e tu hai visto il tuo ordine inserito, dovevano esserci anche questi altre pdn.
Se invece non c'era, allora la spiegazione che ti ha dato la banca è plausibile. È arrivato e ha spazzato questi ipotetici 100 pezzi inseriti prima dei tuoi 5...
No, il MM non c'era sul book prima. Quindi è possibile che si sia verificato quanto detto, anche se io non ho possibilità di verificare
 

Dandan1968

Forumer storico
La prossima scopriranno che i vaccini covid serviranno ancora per tutto il 2022-23 almeno, perche' ci vorranno alcuni mesi a farsi approvare cura da FDA, EMA e altre autorita' nazionali, che poi serve tempo per produrlo in quantita' industriali per coprire tutto il mondo e poi a che prezzo (700 USD??!!)
Insomma, i vari MRNA, NVAZ, CVAC torneranno di moda.
Curevac non ha farmaci in sviluppo
Non ha vaccini per il Covid che funzionano
Ha sospeso la collaborazione con Bayer
Se, ripeto se, esiste una nuova wirecard questa si avvicina di più di tutti
Felice di essere smentito ma sembra che viva bene con i soldi ricevuti dallo stato tedesco e di Gates ecc


Gates finanziava Novavax quando era a 1-2 dollari
 

fabriziof

Forumer storico
Buongiorno a tutti

Sempre in relazione al ritardo / mancato pagamento delle cedole ..

Io lo dico da una vita :sanzioni! Ma dovrebbero essere automatiche ,no su ricorso del cliente .Comunque interessante anche se definirla una pietra miliare mi sembra eccessivo.
 

Fedex71

Forumer storico
Buongiorno a tutti, chiedo lumi per chi ha in portafoglio il DE000VQ74YU0 (ne ho una manciata, il 3,5% sul totale pft e l'unico su questa tipologia di titoli)...siamo sopra strike, ma da qui ad arrivare a una eventuale call al 24.11.21 è ancora lunga...ci sarà anche un rimbalzo tecnico almeno intraday prima o poi su Biontech e Moderna...dopo il -40% in tre sedute...che fate voi?
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti, chiedo lumi per chi ha in portafoglio il DE000VQ74YU0 (ne ho una manciata, il 3,5% sul totale pft e l'unico su questa tipologia di titoli)...siamo sopra strike, ma da qui ad arrivare a una eventuale call al 24.11.21 è ancora lunga...ci sarà anche un rimbalzo tecnico almeno intraday prima o poi su Biontech e Moderna...dopo il -40% in tre sedute...che fate voi?

Ciao,

anche io ho il tuo cert, e non ho alcuna fretta di venderlo per paura che fallisca l'autocall anzi, se fosse, non mi dispiacerebbe affatto visto che, a questi livelli dei sottostanti, protegge ancora il capitale fino ad un calo di un ulteriore 45% del WO e stacca cedole del 13% lordo annuo

Questa l'analisi di scenario a scadenza (considera che è fatta sul prezzo del certificato mid a 995 e non sul riferimento a 1027):

1636215854161.png


Chiaro che la coppia Biontech/Moderna, con una volatilità al 60% non dà alcuna tranquillità (ed era una cosa da mettere in conto fin dall'acquisto) ma, nel mio caso, credo che il rischio sia ben ripagato dal rendimento, e comunque il cert sta in una parte circoscritta del mio asset finanziario.
 

CarloConti

Forumer storico
Ciao,

anche io ho il tuo cert, e non ho alcuna fretta di venderlo per paura che fallisca l'autocall anzi, se fosse, non mi dispiacerebbe affatto visto che, a questi livelli dei sottostanti, protegge ancora il capitale fino ad un calo di un ulteriore 45% del WO e stacca cedole del 13% lordo annuo

Questa l'analisi di scenario a scadenza (considera che è fatta sul prezzo del certificato mid a 995 e non sul riferimento a 1027):

Vedi l'allegato 625406

Chiaro che la coppia Biontech/Moderna, con una volatilità al 60% non dà alcuna tranquillità (ed era una cosa da mettere in conto fin dall'acquisto) ma, nel mio caso, credo che il rischio sia ben ripagato dal rendimento, e comunque il cert sta in una parte circoscritta del mio asset finanziario.
Anche io lo ho come ho scritto e le barriere, ad oggi, “sembrano” protettive. La mia precedente riflessione è sulla facilità per questi titoli di fare un -20 ad un qualsiasi refolo di vento. A quel punto una distanza del 45% diventa molto relativa. Ma anche io tengo e sono anche abbastanza sereno, solo che lo guardo con occhio diverso…. :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto