Certificati di investimento - Cap. 4 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Sul capitombolo di Varta, preso il NLBNPIT12JS1: copre il capitale fino a -39% di Varta e staccherà (probabilmente) un maxi del 9% il 22/11 (quindi è come comprarlo ad 80), poi cedole dell'1% lordo / trimestre; autocall (teoricamente) possibile già alla prossima osservazione (ma anche RNO dovrebbe salire abbastanza...), altrimenti scadenza a maggio '24

Io ho invece rinforzato il CH0596647211 (VARTA + Deliveroo) 20% cedole per anno comprando per la prima volta ben sotto la parità stamattina in apertura.
 

giancarlo22

Forumer storico
messaggio precedente di gianni76


Io punto due tipi di certificati:
- l'occasione. Quel certificato che sembra più basso rispetto al fair value che ho in mente per qualche motivo occasionale intraday, che quota stranamente un 1% più sotto di dove dovrebbe stare per logica, dove c'è il MM che va oltre il valore di autocall ecc. Qui si fanno tante operazioni con "basso" gain, 2% di solito basta...
- il grande valore intrinseco che tengo in portafoglio anche per anni. Faccio qualche esempio: CH0478386672 (il famoso Macy's stellare di fine 2020/inizio 2021), XS1575022550 (comprato bassissimo su un dip di Nokia, puntualmente poi recuperato), XS1575028912 (ex maxi cedola, comprato a 820 quando si vedeva già un grand .....................

se sei così bravo dovresti proporti come consulente a C&D per la gestione del certificatone.........
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto