Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
Una cosa che mi sembra non sia stata evidenziata. Avete letto su Telegram la sentenza dell'ACF sui ritardi?

Ho in ballo un ricorso all'ABF contro Binck con richiesta indennizzo per la famosa storia dell'UBS scaduto il 29 Marzo e rimborsatomi il 4 Agosto.
E' un mistero glorioso il perché l'ACF (a cui avevo proposto ricorso per primo) me lo aveva respinto per incompetenza rimandandomi all'ABF dato che si tratta esattamente della stessa cosa.. vedremo come andrà a finire.

p.s. anche se l'arbitro accoglierà il mio ricorso, Binck sarà certamente inadempiente visto lo stato in cui si trova, ma può essere un'altra sentenza che fa precedente
 

skolem

Listino e panino
News che riguarda anche l'indice dei farmaceutici:

Pfizer $PFE Surges 8%, Merck $MRK Down 5% Following Pfizer's COVID-19 Oral Antiviral Treatment Data
 

bluemax

Forumer attivo
Sul capitombolo di Varta, preso il NLBNPIT12JS1: copre il capitale fino a -39% di Varta e staccherà (probabilmente) un maxi del 9% il 22/11 (quindi è come comprarlo ad 80), poi cedole dell'1% lordo / trimestre; autocall (teoricamente) possibile già alla prossima osservazione (ma anche RNO dovrebbe salire abbastanza...), altrimenti scadenza a maggio '24

Grazie Guni della segnalazione. Non avevo visto il capitombolo di Varta.... io invece ho preso il CH0596647211 ha strike un pò più alto, barriera e trigger al 60% ma autocall decrescente e scad. 03/23 e cedola. trim. 5%.
 

enmontic

Forumer storico
Io, invero, nel comunicato MEF leggo zero.
Comunque l'ACF ha concesso il corrispettivo globale di euro 1535,24 non proprio bruscolini.
Magari si potrebbe applicare il medesimo tasso di interesse passivo che la controparte chiede in caso di sconfinamento, mi sembrerebbe una richiesta con una sua logica.

Quello é il tasso di riferimento, a cui devono essere aggiunti OTTO punti

 

Luca_niubbo

Forumer storico
Io punto due tipi di certificati:
- l'occasione. Quel certificato che sembra più basso rispetto al fair value che ho in mente per qualche motivo occasionale intraday, che quota stranamente un 1% più sotto di dove dovrebbe stare per logica, dove c'è il MM che va oltre il valore di autocall ecc. Qui si fanno tante operazioni con "basso" gain, 2% di solito basta...
- il grande valore intrinseco che tengo in portafoglio anche per anni. Faccio qualche esempio: CH0478386672 (il famoso Macy's stellare di fine 2020/inizio 2021), XS1575022550 (comprato bassissimo su un dip di Nokia, puntualmente poi recuperato), XS1575028912 (ex maxi cedola, comprato a 820 quando si vedeva già un grande valore e prospetto e ancora in salita oggi). In questi il gain è a doppia cifra ma naturalmente si fanno molte meno operazioni.

Purtroppo mi porto dietro dei preconcetti dal trading azionario che mi condizionano spesso (odio saipem, mi fa antipatia enel quando si parla di superare i 7,80, adoro unicredit per il valore intrinseco che vedo inespresso, adoro Nokia ecc.)


dove pensi possa arrivare UCG?
 

skolem

Listino e panino
Pfizer +11%. La compagnia farmaceutica ha annunciato che la sua pillola per Covid 19 è efficace, usandola insieme ad un farmaco di contrasto all’HIV, il rischio di ospedalizzazione o morte si riduce di quasi il 90%. La medicina per via orale, PF-07321332, appartiene alla classe degli inibitori della produzione degli enzimi che permettono al virus di riprodursi una volta entrati nella cellula. La richiesta di approvazione alla Food and Drug Administration sarà presentata “il prima possibile”, si legge nella nota.


... e riparte la giostra NOVAVAX ... e il settore turismo :-R
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto