Certificati di investimento - Cap. 4 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Facile così Gianni.. :-D ..trovami un prodotto migliore senza le "storture" dei book come successo stamattina..sarò ben lieto di valutarlo e di eventualmente prendere in considerazione per un eventuale acquisto..in periodi come questo si tende a dimenticare il passato..se le cose cambiassero rapidamente il "mio", essendo unopzione airbag, si è dimostrato storicamente perderebbe sensibilmente di valore rispetto ai classici phoenix..
Io punto due tipi di certificati:
- l'occasione. Quel certificato che sembra più basso rispetto al fair value che ho in mente per qualche motivo occasionale intraday, che quota stranamente un 1% più sotto di dove dovrebbe stare per logica, dove c'è il MM che va oltre il valore di autocall ecc. Qui si fanno tante operazioni con "basso" gain, 2% di solito basta...
- il grande valore intrinseco che tengo in portafoglio anche per anni. Faccio qualche esempio: CH0478386672 (il famoso Macy's stellare di fine 2020/inizio 2021), XS1575022550 (comprato bassissimo su un dip di Nokia, puntualmente poi recuperato), XS1575028912 (ex maxi cedola, comprato a 820 quando si vedeva già un grande valore e prospetto e ancora in salita oggi). In questi il gain è a doppia cifra ma naturalmente si fanno molte meno operazioni.

Purtroppo mi porto dietro dei preconcetti dal trading azionario che mi condizionano spesso (odio saipem, mi fa antipatia enel quando si parla di superare i 7,80, adoro unicredit per il valore intrinseco che vedo inespresso, adoro Nokia ecc.)
 

Guni

Keep calm and trade on
Sul capitombolo di Varta, preso il NLBNPIT12JS1: copre il capitale fino a -39% di Varta e staccherà (probabilmente) un maxi del 9% il 22/11 (quindi è come comprarlo ad 80), poi cedole dell'1% lordo / trimestre; autocall (teoricamente) possibile già alla prossima osservazione (ma anche RNO dovrebbe salire abbastanza...), altrimenti scadenza a maggio '24
 

Alexreferee11

Forumer storico
Io punto due tipi di certificati:
- l'occasione. Quel certificato che sembra più basso rispetto al fair value che ho in mente per qualche motivo occasionale intraday, che quota stranamente un 1% più sotto di dove dovrebbe stare per logica, dove c'è il MM che va oltre il valore di autocall ecc. Qui si fanno tante operazioni con "basso" gain, 2% di solito basta...
- il grande valore intrinseco che tengo in portafoglio anche per anni. Faccio qualche esempio: CH0478386672 (il famoso Macy's stellare di fine 2020/inizio 2021), XS1575022550 (comprato bassissimo su un dip di Nokia, puntualmente poi recuperato), XS1575028912 (ex maxi cedola, comprato a 820 quando si vedeva già un grande valore e prospetto e ancora in salita oggi). In questi il gain è a doppia cifra ma naturalmente si fanno molte meno operazioni.

Purtroppo mi porto dietro dei preconcetti dal trading azionario che mi condizionano spesso (odio saipem, mi fa antipatia enel quando si parla di superare i 7,80, adoro unicredit per il valore intrinseco che vedo inespresso, adoro Nokia ecc.)
Ho capito Gianni, ma questo è quello che facciamo tutti, tutto il giorno! continui però a non rispondere alla mia domanda: quali sono i prodotti che tu repiti migliori di questo attualmente?
 

CarloConti

Forumer storico
previsione di calo utili nel 2021 da 940 a 900M causa problemi di minor forniture da parte dei fornitori asiatici... ma questa previsione giustifica un crollo del 20%? a me sembra assurdo
Il problema esiste. L’unica cosa che mi stupisce in finanza è che il problema non esiste fin quando qualcuno non lo palesa, come se nessuno avesse una capacità autonoma di comprendere una problematica.
La carenza di forniture dall’Asia è una certezza conclamata per tutti. Quindi? Ci aspettiamo simili crolli per tutte le aziende che devono ricevere materiale dalla Cina?
Cioè, la questione non è in dubbio, è un fatto!! Possibile che quando un ceo lo dice tutti cadono dal pero e iniziano a vendere? Ma chi opera nei grandi fondi è cosi ingenuo?
 

gianni76

Forumer storico
Ho capito Gianni, ma questo è quello che facciamo tutti, tutto il giorno! continui però a non rispondere alla mia domanda: quali sono i prodotti che tu repiti migliori di questo attualmente?
Ho già detto che, a mio parere, i due energetici citati stamani e poi anche confrontati da Guni/el trince, sono ottimi. Uno l'ho acquistato, uno sono in bid.
Quello suggerito da noway, pur mostrando, quando ho guardato, il MM in ask al valore indicato, non mi è piaciuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto