Certificati di investimento - Cap. 4 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marindo

Forumer attivo
Le azioni della biotecnologia statunitense Novavax sono diminuite di oltre il 18% nel trading pre-mercato mercoledì in un rapporto in cui la società stava ancora lottando per dimostrare di poter produrre il suo vaccino contro il Covid-19 con standard di qualità che soddisfano i requisiti del regolatore statunitense.

Novavax, con sede nel Maryland (ticker: NVAX), che non ha mai prodotto un vaccino prima, ha presentato il suo vaccino per l'approvazione alle autorità di regolamentazione degli Stati Uniti e dell'Unione europea dopo che gli studi di fase 3 di successo hanno dimostrato che aveva un'efficacia del 93% contro le varianti prevalentemente circolanti del virus.

Il governo degli Stati Uniti ha assegnato a Novavax 1,6 miliardi di dollari nel luglio 2020 per aiutare a finanziare i test e la produzione del suo vaccino.

Secondo il sito di notizie Politico, che cita persone che hanno familiarità con la questione, Novavax, che ha incontrato problemi di produzione, non è riuscita a produrre un vaccino con i livelli di purezza richiesti dalla Food and Drug Administration.

Il vicepresidente senior delle relazioni con gli investitori, Silvia Taylor, ha dichiarato a Politico che i metodi di test analitici della società sono stati "convalidati". La società prevede ancora di presentare un'autorizzazione all'uso di emergenza negli Stati Uniti entro la fine dell'anno e "adempirà a tutte le [sue] dosi impegnate sia negli Stati Uniti che a livello globale", ha aggiunto.

Novavax non ha risposto immediatamente a un'e-mail in cerca di commento.

La biotecnologia statunitense ha firmato ad agosto un "accordo di acquisto anticipato" con l'Unione europea per la vendita di 100 milioni di dosi del suo vaccino con un'opzione con 100 milioni in più. Si prevede di presentare i dati per una possibile approvazione da parte dell'Agenzia europea per i medicinali questo mese.
 

Guni

Keep calm and trade on
Sul XS2024923471 è presente un ask retail a 1000 (il MM è a 998 in BO): può rendere il 2.2% in una settimana se andrà in autocall, altrimenti 8.8% annuo lordo a scadenza; protegge fino a -50% di UCG (praticamente unico sottostante)
 

marindo

Forumer attivo
Le azioni del produttore farmaceutico sono crollate del 26,1% nel premercato a seguito di un rapporto di Politico che affermava che aveva difficoltà a soddisfare gli standard di qualità della Food and Drug Administration per il suo vaccino contro il Covid-19.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto