Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Pedonami Nicola ma nn ti seguo: il trigg cedola è all 80% e questo vale per tutte le rilevazioni compreso quella finale. Da dove "tiri fuori" -4% e -3%?

Sono rispetto ai valori attuali di ISP (ISP ora è all'83% dello strike, se scendesse di un 3% circa arriverebbe all'80% e quindi andrebbe sotto trigger cedola), scendendo oltre perderebbe la cedolona finale (posta nel tuo esempio come cumulo di tutte le pregresse fino alla scadenza)
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sono rispetto ai valori attuali di ISP (ISP ora è all'83% dello strike, se scendesse di un 3% circa arriverebbe all'80% e quindi andrebbe sotto trigger cedola), scendendo oltre perderebbe la cedolona finale (posta nel tuo esempio come cumulo di tutte le pregresse fino alla scadenza)
Ah, adesso ho capito Nicola; però devi anche considerare che dal 21 Marzo 2022 il trigg rimborso anticipato scende all 80% come il trigg cedola. Solo se si arriva alla rilevazione finale con ancora tutte le cedole pregresse da pagare si possono fare le relative ipotesi di rimborso dipendenti dal valore finale del wo
 

Guni

Keep calm and trade on
Ah, adesso ho capito Nicola; però devi anche considerare che dal 21 Marzo 2022 il trigg rimborso anticipato scende all 80% come il trigg cedola. Solo se si arriva alla rilevazione finale con ancora tutte le cedole pregresse da pagare si possono fare le relative ipotesi di rimborso dipendenti dal valore finale del wo

Infatti è proprio a questa casistica che mi riferisco io (che, come ho scritto, è quella di partenza tua)

Buongiorno Waltel, che riesca o meno a "scaricare" le cedole questo, per me, rappresenta un ottimo prodotto per rischio/rendimento. A 16 mesi dalla scadenza si possono evidenziare i 2 scenari:
1) il certificate rileva positivamente "scaricando" le cedole e scade/non scade anticipatamente;
2) il certificate non paga mai le cedole e arriva a scadenza.
In quest ultima ipotesi, chiaramente, la speranza è che i titoli siano sopra la barriera (Eni 6,856€ e Intesa 1,549€ in particolare) per poter beneficiare dell opzione Twin/win ed ottenere un rimborso minimo di 1.200,01€, massimo di 1.499,99€..

Quello che non mi torna è l'altra affermazione (ma forse l'ho interpretata male):
Se il wo è tra -20,01% e -49,99% la performance del prodotto viene ribaltata (essendo un T/W); quindi -25% rimborso 1.250€, -30% rimborso 1.300€ e così via..

Il "ribaltamento" del capitale non parte da -20%, ma per ogni valore sotto strike del WO (fino alla barriera); se il WO facesse -10% dallo strike il rimborso sarebbe 1100+210 di cedole=1310
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto