Certificati di investimento - Cap. 4 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
DE000HV8BMF0 vi racconto cosa mi è successo oggi. Alle ore 9.19 ho messo in vendita 100 pz a 92.3... Sono stato servito completamente alle ore 9.34. Udite udite, mi hanno cancellato la vendita di soli 43 pezzi. La cosa bella è che se avessi venduto più tardi, non mi avrebbero cancellato nulla ed il MM era anche più alto... Mah!

Ipotizzo che gli altri 57 pezzi si siano salvati perché è passato più di 1 minuto dall'esaurimento della precedente pdn del MM...
 

CarloConti

Forumer storico
sono potuto essere poco presente negli ultimi giorni e vedo che cose ne sono accadute, fortunatamente in questo giro gli aspetti negativi mi hanno evitato, e mi sento fortunato.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Non ho in ptf il CH0402353855 ma faccio il tifo per chi lo ha. Alla quotazione di oggi di Intesa mi pare che , al netto del prossimo stacco dividendo il certificato non avrebbe scaricato per pochissimo tutte le cedole pregresse , quindi ci si deve augurare ancora un piccolo incremento….

Ad oggi Intesa non presenta ipercomprato e graficamente , se il rialzo dovesse continuare nei prossimi giorni ,ci sono due resistenze a 2.6325 e 2.659 e piu' su ci sarebbe ancora un gap da chiudere del Maggio 2018 a 2.9825.

In bocca al lupo ai possessori e forza Intesa !!!!!

INTESA.png
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Non ho in ptf il CH0402353855 ma faccio il tifo per chi lo ha. Alla quotazione di oggi di Intesa mi pare che , al netto del prossimo stacco dividendo il certificato non avrebbe scaricato per pochissimo tutte le cedole pregresse , quindi ci si deve augurare ancora un piccolo incremento….

Ad oggi Intesa non presenta ipercomprato e graficamente , se il rialzo dovesse continuare nei prossimi giorni ,ci sono due resistenze a 2.6325 e 2.659 e piu' su ci sarebbe ancora un gap da chiudere del Maggio 2018 a 2.9825.

In bocca al lupo ai possessori e forza Intesa !!!!!

Vedi l'allegato 622375
Buongiorno Waltel, che riesca o meno a "scaricare" le cedole questo, per me, rappresenta un ottimo prodotto per rischio/rendimento. A 16 mesi dalla scadenza si possono evidenziare i 2 scenari:
1) il certificate rileva positivamente "scaricando" le cedole e scade/non scade anticipatamente;
2) il certificate non paga mai le cedole e arriva a scadenza.
In quest ultima ipotesi, chiaramente, la speranza è che i titoli siano sopra la barriera (Eni 6,856€ e Intesa 1,549€ in particolare) per poter beneficiare dell opzione Twin/win ed ottenere un rimborso minimo di 1.200,01€, massimo di 1.499,99€..
 

warren baffo

Forumer storico
2) il certificate non paga mai le cedole e arriva a scadenza.
In quest ultima ipotesi, chiaramente, la speranza è che i titoli siano sopra la barriera (Eni 6,856€ e Intesa 1,549€ in particolare) per poter beneficiare dell opzione Twin/win ed ottenere un rimborso minimo di 1.200,01€, massimo di 1.499,99€..
scusa ma non riesco a capire in quale caso potrebbe rimborsare 1499....potresti aiutarmi chiarire?
grazie
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno Waltel, che riesca o meno a "scaricare" le cedole questo, per me, rappresenta un ottimo prodotto per rischio/rendimento. A 16 mesi dalla scadenza si possono evidenziare i 2 scenari:
1) il certificate rileva positivamente "scaricando" le cedole e scade/non scade anticipatamente;
2) il certificate non paga mai le cedole e arriva a scadenza.
In quest ultima ipotesi, chiaramente, la speranza è che i titoli siano sopra la barriera (Eni 6,856€ e Intesa 1,549€ in particolare) per poter beneficiare dell opzione Twin/win ed ottenere un rimborso minimo di 1.200,01€, massimo di 1.499,99€..
Ciao Alex, sono d'accordo con la tua analisi , la prossima settimana mi si libera un po' di liquidità e vediamo se con la giusta sintonia riesco ad entrare ad un prezzo ragionevole .

Ps. scherzoso : da quando hai deciso di citarmi per nome non lo hai mai scritto correttamente usando la W invece della V , questa volta hai aggiunto pure la l finale al posto della r , Waltel non mi piace per niente , a meno che tu abbia discendenze cinesi / asiatiche ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto