Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Mah...il titolo sap è a +6,5% in tre sedute e più di una volta in passato ha tradito le attese...si tratta di capire se il rimbalzo regge per un'altra settimana (altre volte in passato queste fiammate sono state fuoco di paglia)...nemmeno il MM si fida e quota eccessivamente basso...lascerei perdere...cedola miserevole...rilevazione trimestrale
In generale, solitamente quando esce una trimestrale molto positiva o un nuovo maxi ordine, si tratta di notizie che molti sanno già (purtroppo per noi!) ed è più probabile la fiammata, durante la quale chi aveva comprato prima dell'uscita della notizia vende e dopo poco si torna indietro.
Invece quando un'azienda comunica previsioni migliori delle attese, non si tratta di notizie "prevedibili" e quindi gli insider sono molti meno e per questo i rialzi sono più duraturi. Specularmente, i profit warning sono le notizie peggiori perchè pochi sanno prima e quindi si scende molto.
Ovviamente verrò smentito dai fatti, ma per esperienza queste notizie sulle stime comunicate dalle aziende migliori delle attese, sono quelle migliori per noi, povero parco buoi, che non abbiamo fonti "privilegiate".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto