Certificati di investimento - Cap. 4 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea64

Forumer attivo
Quanto scritto sopra (mancanza fondi) sarebbe clamoroso se riferito a Goldman Sachs.
Probabilmente l'inconsapevole operatore Fineco non si rende conto che quella equivarrebbe ad una dichiarazione di default su obblighi contrattuali. E ancora peggio non si rende conto che scrivendo certe fesserie mette a rischio Fineco e se stesso per potenziali accuse di diffamazione.

Però da tempo ho smesso di credere a quanto dicono e scrivono gli operatori dei call center che hanno dimostrato negli anni assoluta ignoranza su qualunque tema trattino (si potrebbe scrivere un trattato sulle corbellerie inventate da loro).
Sono totalmente inutili e anzi dannosi. Servono solo a mantenere l'illusione che il cliente sia in qualche modo seguito nelle giuste lamentele....
Adesso che ci penso era successa la stessa cosa a un altro certificato Goldman Sachs in agosto.Non c'è da preoccuparsi e mi ricordo che anche Leon si era interessato spiegando cosa era successo e poi il certificato fu pagato con un po' di ritardo
 

skolem

Listino e panino
La transizione energetica è necessariamente un processo lungo che non si attiva premendo un pulsante o bloccando tutte le fonti altamente inquinanti. Ma soprattutto, andrebbero limitati gli strumenti finanziari a leva sulle materie prime. Ovvio che in un processo così complesso se si lascia la possibilità ai trader di mezzo mondo di speculare su questa o quella materia prima diventa tutto un caos ingestibile.
Non è sostenibile avere una materia prima basilare come il gas raddoppiare nel giro di pochi mesi!
 

CarloConti

Forumer storico
Aggiornamento Aumento di Capitale TUI

In riferimento all’aumento di Capitale di TUI si comunica che il fattore di rettifica K indicato dall’Eurex e adottato per il ricalcolo dei livelli caratteristici dei certificati è pari a 0,84824408.
Ricordiamo che con efficacia a partire dall’8 ottobre TUI offrirà ai propri azionisti i diritti di opzione che consentiranno di sottoscrivere 10 nuove azioni ogni 21 già possedute, al prezzo di 2,15 euro ad azione

...... ma azioni a 2,15!!! non è basso il valore? Tui sta a 4,06 ed anche con fattore correttivo 0,848... è davvero lontano da quel valore, stiamo quasi al 50%
 

skolem

Listino e panino
In Germania il surplus della bilancia commerciale di agosto si e' attestato a 10,7 miliardi, al di sotto di quanto atteso dagli analisti (15 miliardi), dopo i 17,9 miliardi di luglio (dato rivisto da 18,1 miliardi).
 

NoWay

It's time to play the game
Analisi tecnica – Fib: avanti piano ma avanti

Avanti piano ma avanti. Questa la marcia del Fib, il future sull' indice Ftse Mib con scadenza dicembre, tornato a incrociare al rialzo a quota 25.450 la media mobile a 21 sedute e a 25.570 punti l'analoga media calcolata a 50 giorni.
Ora il prossimo, cruciale, target e' individuabile sulla soglia dei 26.000 punti, ostacolo coincidente con il limite superiore del trading range nel quale il derivato e' graficamente incastrato dalla seconda meta' di agosto.
Attenzione pero': l' eventuale cedimento del supporto dinamico ascendente di breve termine a 25.450 darebbe luogo a un nuovo ritracciamento verso 25.000 prima ed eventualmente in area 24.500 poi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto