Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
concordo, secondo me è il BO che si è abbassato troppo ultimamente nonostante ENI stia salendo di brutto...però è vero che magari sulle opzioni il crollo e la volatilità di Enel possano incidere.
e poi lo sappiamo che i BO di Leonteq spesso sono esageratamente bassi, quasi come gli Exane

Secondo me CH0478386284 ha un valore relativamente basso perché la salita di ENI è avvenuta in regime di alta volatilità (come la discesa di ENEL del resto).Co me ben sappiamo la volatilità dei sottostanti, a parità di valore degli stessi, abbassa il valore del certificato.
Nell'ambito dello switch che ho fatto ieri da DE000HV4LRX0 (diventato di colpo rischioso anche per la mancanza di MEM) questo l'ho inserito nella manovra assieme a GB00BMMTYK64 (valore più alto perché meno rischioso degli altri.
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Sto valutando eventuale entrata sul nuovo DE000VX0N5M1 da affiancare a LU0397221945 ( Etf flessibile con gestione attiva con quota azionaria che varia dal 30% al 70% ).
Qualcuno di Voi ha già avuto un'esperienza diretta su Etf flessibile per giudicarne la relativa validità in termini di performance ?
Grazie

Il grosso della differenza tra ETF e certificati lo fa il regime fiscale. Se non hai minus puoi anche restare sugli ETF.
 

CarloConti

Forumer storico
Prodotto interessante, buona cedola mensile ma la barriera di Eni non è molto protettiva; un cip a 826€ cmq ci sta per me..
preso un po anche io, grazie alla segnalazione di Dave. Il przzo cmq è grosso modo corretto, l'MM sta in bid a 824, quindi un teorico ask dovrebbe stare a 832 circa. Insomma pagato il giusto per una protezione limitata su ENI che solo a luglio scorso sarebbe stato sotto barriera.
Ma davvero c'è scarsità di prodotto su titoli italiani/europei a prezzi interessanti. Io sono entrato, come condiviso, in due/tre volte su questo airbag di nuova emissione DE000HR9GY66.
 

CarloConti

Forumer storico
Come detto un po di tempo fa, a me preoccupa l'America in questo periodo e, per tale motivo, sto spostandomi un po più su Italia e Europa. Le vedo piu stabili e meno volatili. In America molti titoli aggressivi su cui vi erano molti certificati stanno continuando a scendere inesorabilmente dove, incredibile e adirsi, il titolo piu stabile sembra essere diventato Tesla oltre chiaramente ai soliti noti, i faang, ma da questi sottostanti difficile avere ctf remunerativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto