Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
L'Index Sponsor ha versato il capitale iniziale per far partire l'indice. CED non lo ha ancora fatto ma lo abbiamo fatto a titolo personale e non ci siamo dati nessuna tempistica. D'altronde personalmente analizzo e investo in certificati dal 2002 ( Investment dal 2007) e non ho mai pensato di darmi un tempo.
La tempistica minima degli insider serve a dare fiducia su un'azione (o altro prodotto finanziario).
Molti CEO investono grandi somme personali nelle azioni delle società che prendono in mano e dichiarano che non le venderanno prima di x anni (o prendono opzioni non vendibili prima di x anni) proprio per rassicurare l'esterno che credono fortemente in quel progetto.
Un eventuale tempo minimo di investimento certo con capitale sostanzioso dichiarato da CED servirebbe anche per dare l'impressione all'esterno che siete convinti che per quel periodo il fondo crescerà e ci mettete capitali propri per dimostrare la fiducia nel nuovo prodotto.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie ma io stranamente ancora lo vedo adesso non acquistabile (vabbè che è sabato...)

L'ho preso io ieri, quindi te lo do per certo. Giovedì invece era censito, ma non ancora acquistabile dai retails.
Tra l'altro mi hai fatto riflettere su un punto che non avevo considerato. Mi sa che alcuni "esperti" staranno rosicando mica poco per questa iniziativa di CED. Penso che tu abbia ragione nell'ipotizzare che in futuro ci saranno dei cloni...
 

percefal

Utente Old Style
La tempistica minima degli insider serve a dare fiducia su un'azione (o altro prodotto finanziario).
Molti CEO investono grandi somme personali nelle azioni delle società che prendono in mano e dichiarano che non le venderanno prima di x anni (o prendono opzioni non vendibili prima di x anni) proprio per rassicurare l'esterno che credono fortemente in quel progetto.
Un eventuale tempo minimo di investimento certo con capitale sostanzioso dichiarato da CED servirebbe anche per dare l'impressione all'esterno che siete convinti che per quel periodo il fondo crescerà e ci mettete capitali propri per dimostrare la fiducia nel nuovo prodotto.
Precisamente quale parte di "lo abbiamo fatto a titolo personale e non ci siamo dati nessuna tempistica" stavolta non ti e´ chiara?
No, perche´ ti e´ stato detto che l´Index Sponsor ha messo il capitale iniziale, e che i ragazzi del CeD hanno investito capitali personali.
Boh, forse sono strano io.
 

gianni76

Forumer storico
Precisamente quale parte di "lo abbiamo fatto a titolo personale e non ci siamo dati nessuna tempistica" stavolta non ti e´ chiara?
No, perche´ ti e´ stato detto che l´Index Sponsor ha messo il capitale iniziale, e che i ragazzi del CeD hanno investito capitali personali.
Boh, forse sono strano io.

Alcune persone, come me e altri miei conoscenti, stanno valutando il prodotto e lo ritengono interessante.
Una dichiarazione pubblica di CED di investimento di capitale proprio, ad esempio, per un minimo di 24 mesi, sarebbe una spinta in più.

Leon ha detto che CED non ha ancora fatto investimenti, quindi ritengo potrebbe farlo ufficialmente in futuro...

Anche se per alcuni può sembrare una sottigliezza, il minimo periodo garantito di investimento di un capitale sostanzioso pubblicamente dichiarato dà molta più fiducia sulla stabilità a medio termine del fondo, rispetto a una dichiarazione di investimento di qualche capitale privato e un 'non ci siamo dati nessuna tempistica' (che potrebbe anche implicare la volontà di fare trading a breve sul fondo e rivendere spesso, facendo pensare a grandi oscillazioni del prodotto)....
 
Ultima modifica:

blackmouth

Nuovo forumer
L'ho preso io ieri, quindi te lo do per certo. Giovedì invece era censito, ma non ancora acquistabile dai retails.
Tra l'altro mi hai fatto riflettere su un punto che non avevo considerato. Mi sa che alcuni "esperti" staranno rosicando mica poco per questa iniziativa di CED. Penso che tu abbia ragione nell'ipotizzare che in futuro ci saranno dei cloni...
Hai ragione, lo vedo adesso. Grazie
 

blackmouth

Nuovo forumer
Sono i limiti delle simulazioni, ahime´: risultati come scenari estremi
Ok, ma avere rendimenti annui del 62% in uno scenario a 5 anni e' IMPOSSIBILE, anche con una gestione attiva che le azzecchi tutte e faccia trading quasi high frequency. E sicuramente non e' questo il caso. Anche perche' non tutti i sottostanti saranno comprati al60% e rimborsati a 100 alla prima call... Questo ci dice quanto i kiid siano abbastanza pericolosi nelle info. Piuttosto, visto che e' uno strumento a capitalizzazione, avere la possibilita' di incamerare una cedola stabilizzata ogni 3 mesi sarebbe meglio per noi investitori. Ma mi sembra che su questo il mitico Leon ci abbia gia' risposto.
 

Fedex71

Forumer storico
Buongiorno a tutti, visto il recente calo di Enel (grafico qui sotto) avete cortesemente da indicare codici isin interessanti sul titolo? Intendo un certificato monosottostante o massimo 2 titoli...Con una barriera discreta bassa, ad oggi, mi sembra una chiara opportunità...
1631350873704.png
 

percefal

Utente Old Style
Ok, ma avere rendimenti annui del 62% in uno scenario a 5 anni e' IMPOSSIBILE, anche con una gestione attiva che le azzecchi tutte e faccia trading quasi high frequency. E sicuramente non e' questo il caso. Anche perche' non tutti i sottostanti saranno comprati al60% e rimborsati a 100 alla prima call... Questo ci dice quanto i kiid siano abbastanza pericolosi nelle info. Piuttosto, visto che e' uno strumento a capitalizzazione, avere la possibilita' di incamerare una cedola stabilizzata ogni 3 mesi sarebbe meglio per noi investitori. Ma mi sembra che su questo il mitico Leon ci abbia gia' risposto.
Concordo con te. Ma purtroppo i KID devono essere strutturati cosi´.
Sul punto dei rendimenti simulati, ti rimando a questo articolo con i riferimenti normativi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto