Certificati di investimento - Cap. 4 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
mi stavo riguardando il disgraziato XS1575018103,certo che la precisione con la quale ha fissato lo strike di Plug power ai massimi storici... :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcuno sa dove si potrebbe vedere il volume totale di scambi gg sul secondario in certificates?
Mi piacerebbe avere un confronto tra diverse giornate (più movimentate e meno, come quella odierna).
Grazie

A fondo pagina ci sono delle statistiche...

 

albicocco

Forumer storico
Domanda per chi ha conto Fideuram: quando vi accreditano le cedole di un certificato, vi addebitano 3 euro di spese, a prescindere dall'importo dell'accredito? Ringrazio anticipatamente della collaborazione
Chiaramente dipende dall'operatività che uno ha sui certificati, ma sinceramente non pensavo ci fossero banche che prendessero commissioni per l'accredito (sarebbe come se un gestore telefonico ti facesse pagare quando ricevi una chiamata in Italia). Ho consigliato di cambiare banca al mio amico che ha Fideuram, visto che ha iniziato ad acquistare certificati. Mi viene una curiosità: è solo Fideuram o la fa anche qualche altra banca?

Cliente Fideuram ,sicuramente non di rilievo, ho sempre pagato 1,5 euro per l'accredito delle cedole dei (pochi) certificati che ho in deposito, per cui non capisco da dove derivi la commissione incredibile di 3 euro, intollerabile in caso di cedole mensili.
La Popolare mi chiede 0,50. (un terzo!) Inoltre Fideuram ha tempi biblici per i censimenti , mentre con la Popolare puoi operare già il giorno successivo alla richiesta di censimento ; in caso di urgenza poi , se telefoni al mattino al direttore della Filiale, lui chiama subito il trading on line e al pomeriggio puoi già operare. Fideuram è banca di risparmio gestito , comparto in cui opera bene anche a detta del Sole 24H, per l'amministrato non brilla certo , anzi sorge il dubbio che faccia di tutto per sconsigliare l'amministrato e farti passare al gestito.
 

paolocise

Nuovo forumer
Infatti ho preferito incrementare il DE000UV7WXG6 a 94,00€ anche se è un prodotto altamente rischioso ma, potenzialmente, ben remunerato..
In ogni caso monitora l'andamento di Eni, dista circa il 13% dalla barriera capitale che in condizioni di volatilità bassa e andamento laterale in 2 mesi non dovrebbe riservare sorprese, se invece la situazione dovesse mutare io mi darei uno stop loss dal momento che se eni dovesse perdere il 13% il cerifificato riborserbbe a 55 con una potenziale perdita del 40% da questi livelli.
 

Alexreferee11

Forumer storico
In ogni caso monitora l'andamento di Eni, dista circa il 13% dalla barriera capitale che in condizioni di volatilità bassa e andamento laterale in 2 mesi non dovrebbe riservare sorprese, se invece la situazione dovesse mutare io mi darei uno stop loss dal momento che se eni dovesse perdere il 13% il cerifificato riborserbbe a 55 con una potenziale perdita del 40% da questi livelli.
Circa l 8% in caso di risultato positivo, altrimenti lo scenario è quello da te descritto; è corretto, come suggerisci te, impostare uno SL sia per Eni sia su Intesa ed è chiaro che è una posizione che va controllata in ogni momento..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto