Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

Nuovo forumer
Chiaramente dipende dall'operatività che uno ha sui certificati, ma sinceramente non pensavo ci fossero banche che prendessero commissioni per l'accredito (sarebbe come se un gestore telefonico ti facesse pagare quando ricevi una chiamata in Italia). Ho consigliato di cambiare banca al mio amico che ha Fideuram, visto che ha iniziato ad acquistare certificati. Mi viene una curiosità: è solo Fideuram o la fa anche qualche altra banca?

Lo fa anche Deutsche Bank: addebita Euro 2,60 per ogni cedola, nonché ogni volta che accredita il capitale conseguente a vendita/rimborso dei certificati.
 

percefal

Utente Old Style
Chiaramente dipende dall'operatività che uno ha sui certificati, ma sinceramente non pensavo ci fossero banche che prendessero commissioni per l'accredito (sarebbe come se un gestore telefonico ti facesse pagare quando ricevi una chiamata in Italia). Ho consigliato di cambiare banca al mio amico che ha Fideuram, visto che ha iniziato ad acquistare certificati. Mi viene una curiosità: è solo Fideuram o la fa anche qualche altra banca?
In Italia non saprei, in Germania ci sono banche che prendono commissioni anche per accreditarti sul conto i dividendi USA...
 

Renatorino

Be the change you want to see
Qualcuno sa dove si potrebbe vedere il volume totale di scambi gg sul secondario in certificates?
Mi piacerebbe avere un confronto tra diverse giornate (più movimentate e meno, come quella odierna).
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto