Certificati di investimento - Cap. 4 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Niente cedola incondizionata per questo mese però Joe, giusto?

Corretto, Alex, staccata oggi (per questo è sceso di prezzo)

1628156601875.png
 

valgri

Valter : Born in 1965
Per i possessori del DE000VQ74YY2 ricordo che, se i dati trovati sono corretti Illumia + Novavax riportano dati stasera dopo chiusura delle 22 e Biontech riporterà il 9 Agosto alle 15.30 ..
 

Guni

Keep calm and trade on
Io avevo acquistato 19 certificati ieri pomeriggio a 81,60 (pensando di aver fatto un affare, visto che quotava in media a 85).
Poi dopo la chiusura, dato che notavo quotazione che si mantenevano basse, ho purtroppo inserito nuovo ordine di acquisto per altri 21 certificati a 75, per stamattina. Ed ora che ho aperto: ho visto che l'ha preso in apertura a 71,60. (Vedendo però che è scesa fino a 68,60)
Quindi ora mi ritrovo con un prezzo medio di circa 76,50
Cosa devo fare ? Tra l'altro non sò neanche se sono in tempo per la cedola del 2 agosto di € 3,04 (ma temo di no ....)

Ma....porta pazienza...aldilà del fatto che mi spiace per come sia andata la cosa e ti auguro veramente di cuore di recuperare...mi spieghi il senso dell'operazione? Se il cert non fosse sceso abbastanza non saresti riuscito a prenderlo perchè il tuo prezzo sarebbe stato troppo alto; se fosse sceso troppo (cosa accaduta, purtroppo), lo avresti strapagato....l'unico caso che ti sarebbe andato bene sarebbe stato se il book avesse presentato una forbice bid/ask "attorno" alla tua pdn (cosa che credo nemmeno con la palla di vetro sarebbe facile da indovinare, specialmente su un cert con il WO con vola al 70% :oops:!) ED avessi trovato qualcuno che l'applicava.

Oltretutto, il cert è pure quotato sul Sedex, quindi non potevi nemmeno sperare in qualcuno che "abboccasse" ad alla tua pdn eventualmente a lui sfavorevole, dato che finché non arriva il MM a fare il (giusto) prezzo non si battono contratti :confused:

Non valeva la pena di aspettare di vedere il book di oggi?

Magari, però, c'è una logica (per quanto secondo me pericolosa) che mi sfugge (sperare in un mispricing del MM?), dato che non è la prima volta che leggo (non da te, ma anche da altri) di questa operatività...:mmmm:
 

emildome

Forumer attivo
Come "forse" ? :-D

Se la RD è il 5/8, la ex è il 4/8 ...

Gianni 76 ha risposto poco fà così:
"No. La RD è il 05/08. Dovevi già averli in portafoglio a quella data, quindi acquistati 2 giorni prima.
Ultimo giorno utile per cedole è RD-2 (in questo caso era 3/8)"

Io non ho CedLab per cui mi affido a voi. Però noto opinioni differenti fra Te e Lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto