Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Da Regolamento PRIIPS anche le informazioni contenute nel KID sono informazioni precontrattuali

Articolo 6 1. Le informazioni che figurano nel documento contenente le informazioni chiave costituiscono informazioni precontrattuali. Esse sono accurate, corrette, chiare e non fuorvianti. Le informazioni chiave contenute nel documento sono coerenti con ogni altro documento contrattuale vincolante, con le corrispondenti parti dei documenti di offerta e con i termini e le condizioni del PRIIP.
Maurizio,
leggi bene l'articolo postato.
Le informazioni sono coerenti (chiare e non fuorvianti).
Se recuperi il mio post in cui chiedevo quante cedole avesse in memoria, un altro utente mi ha fatto notare che c'era un prodotto migliore e che costava meno.
Secondo te, se io avessi saputo che non aveva 5 cedole da recuperare l'avrei comprato?
Molto semplice,no.
Per cui io sono stato fuorviato da un informazione che- a differenza di quanto scritto sul contratto- non era corretta.
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio,
leggi bene l'articolo postato.
Le informazioni sono coerenti (chiare e non fuorvianti).
Se recuperi il mio post in cui chiedevo quante cedole avesse in memoria, un altro utente mi ha fatto notare che c'era un prodotto migliore e che costava meno.
Secondo te, se io avessi saputo che non aveva 5 cedole da recuperare l'avrei comprato?
Molto semplice,no.
Per cui io sono stato fuorviato da un informazione che- a differenza di quanto scritto sul contratto- non era corretta.

Simo, non si discute sul KID sbagliato e sul fatto che ci debba essere qualcuno che ne risponde...
 

The_Fog

Forumer attivo
Spesso, per non dire sempre, nei Kids non c'è neanche di che diritto sono gli strumenti che si acquistano, ma di cosa stiamo parlando?

Io sto parlando del Regolamento (UE) n. 1286/2014, recepito in Italia con il D.Lgs 224/2016 che disciplina il KID
Tu invece di cosa stai parlando?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buy cip di JE00BLS3G763
Ciao, approfitto della tua presenza : il 7 Giugno hai nominato il JE00BKYRM556 mono sottostante su Chewy che valeva 77.26 Usd , ieri ha chiuso a 86.75 e nel frattempo il certificato ha staccato due cedole da 1.14% . Non ho visto segnalazione di acquisto da parte tua, cosa ti ha fatto desistere ? .
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Quella KID Vs FT mi pare una zona abbastanza grigia , magari non a livello di giurisprudenza ma almeno in fatto di applicabilità.

Vorrei aggiungere un po di elementi alla "polemica" (o confronto acceso) che un po mi disturbano: se i KID sono contratti che firmiamo, come mai Fineco (e gli altri, su cui però non ho visibilità) mi cambia un documento contrattuale senza informarmi preventivamente e senza darmi possibilità di recedere?

Questo mi pare importantissimo oltre al caso particolare... definisce il perimetro che abbiamo, come investitori, di protezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto